gerry scotti

"Qui finisce che vinco il Festival!": la rivelazione shock di Gerry Scotti

Gerry Scotti ha stupito tutti nell'ultimo video pubblicato sui social: ecco cosa ha detto e fatto l'amatissimo conduttore televisivo, e perché ha rivelato di poter vincere un famoso Festival.

Virginio Scotti, detto 'Gerry', è uno dei conduttori televisivi più amati in Italia. Nato a Camporinaldo, in provincia di Pavia, nel 1956, Gerry Scotti si è formato, come molti dei più grandi presentatori italiani, in radio. Dopo aver lavorato in alcune radio locali, negli anni Ottanta il presentatore è approdato nella Radio Deejay di Claudio Cecchetto. Lì, si è fatto conoscere per la sua voce profonda, la sua infinita simpatia e il suo incredibile carisma.

Ed è grazie a queste qualità, nonché a un indiscutibile talento, che il conduttore è approdato in televisione e si è fatto conoscere e amare dagli spettatori del piccolo schermo. In pochi anni, il volto di Gerry si è indissolubilmente legato a quello delle reti Mediaset, e soprattutto alla rete ammiraglia, Canale 5. A partire dagli anni Novanta, il conduttore ha ottenuto un successo enorme, che negli anni Duemila è stato confermato con la conduzione di due quiz show emblematici, e cioè 'Passaparola' e 'Chi vuol essere milionario?'.

Gerry Scotti reagisce ai video realizzati con l'Intelligenza Artificiale che lo vedono protagonista

Dopo più di quarant'anni di attività, Gerry Scotti è più famoso che mai. Il conduttore, infatti, ha saputo sfruttare il suo talento e la sua fama anche sui social, dove è molto seguito e amato. Oltre al suo profilo Instagram ufficiale, il conduttore ha anche un altro profilo, intitolato 'loziogerry', dove realizza video divertenti e virali, spesso insieme a personalità influenti nel mondo dei social, particolarmente apprezzati dagli esponenti della Generazione Z. Ed è così che il conduttore ha acquisito anche una nuova generazione di fan, grazie anche a una certa dose di autoironia, che non va mai male. Autoironia che ha dimostrato anche nell'ultimo video realizzato, appena pubblicato sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gerry Scotti (@loziogerry)

In questo video, Gerry Scotti ha reagito ai video realizzati dai fan mediante l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale, in cui la sua voce è stata utilizzata per cantare alcuni successi dell'estate, insieme ad altre canzoni famose. Il conduttore ha dimostrato di aver apprezzato ciascuno dei video visti. Si è, inoltre, messo anche a cantare tutte le canzoni ascoltate, dando vita a una sorta di paragone simultaneo tra la sua voce reale e l'imitazione dell'Intelligenza Artificiale.

Cantante in gara e conduttore di due importanti Festival?

Il conduttore ha, poi, aggiunto che può cantare canzoni di ogni genere, dal rap americano alla musica napoletana. A proposito di musica napoletana, Scotti ha reagito positivamente al video in cui la sua voce è stata utilizzata per una cover della canzone "P Secondigliano" del rapper partenopeo Geolier. "Qui finisce che vinco il Festival di Napoli, ragazzi!", ha detto, cantando prima questa canzone e poi "Tu comm'a mme", di Gianni Celeste. Poi, il conduttore ha cantato anche "ItaloDisco" dei The Kolors e, riferendosi al testo di questa canzone, ha detto di aver già condotto il Festivalbar. Insomma, nel video, il conduttore ha nominato ben due Festival: sarebbe bellissimo vederlo condurre, o addirittura gareggiare come cantante, in uno di questi Festival. Che questo sia, inoltre, un riferimento velato alla possibile conduzione o co-conduzione del Festival di Sanremo? Ah, saperlo!

LEGGI ANCHE>>>Ascolti Tv, meglio il Grande Fratello o i Tim Music Awards? I dati Mediaset e Rai