sabato, Settembre 23, 2023
HomeNotizie TVAscolti Tv, meglio il Grande Fratello o i Tim Music Awards? I...

Ascolti Tv, meglio il Grande Fratello o i Tim Music Awards? I dati Mediaset e Rai

Tim Music Awards o Grande Fratello? Rai o Mediaset? Chi ha vinto la sfida degli ascolti tv, nella serata di ieri, 16 settembre 2023? Scopritelo insieme a noi.

Come ogni mattina, è giunta l'ora dell'appuntamento quotidiano con gli ascolti tv. Scopriamo insieme, anche oggi, chi ha vinto la sfida dei dati Auditel ieri sera, venerdì 15 settembre 2023. Una sfida decisamente accesa anche ieri, tra due programmi molto diversi ma ugualmente amati. Da una parte, infatti, abbiamo i TIM Music Awards, evento musicale di fine estate, che si tiene ormai dal 2007. Lo spettacolo, tenutosi all'Arena di Verona e condotto da Vanessa Incontrada e Carlo Conti, ha donato ai telespettatori di Rai 1 alcune ore di bella musica e divertimento, che non può non essere apprezzato.

Dall'altra parte, invece, e cioè su Canale 5, Alfonso Signorini ha condotto un'altra puntata settimanale del nuovo Grande Fratello. La nuova formula del reality show ha fatto discutere alcune persone, ma sembra averne convinte altre, che hanno apprezzato le modifiche apportate. Chi avrà vinto tra i due amati conduttori televisivi?

Ascolti tv: chi l'ha spuntata tra i Tim Music Awards e il Grande Fratello?

Prima di rivelarlo, vediamo come sono andate le altre reti televisive. Iniziamo con le reti Mediaset: su Rete 4, ha debuttato la nuova stagione di Quarto Grado. Il programma, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, è stato visto da 997.000 spettatori, e ha totalizzato il 7,6% di share. Il film Non-Stop, andato in onda su Italia 1, ha, invece, totalizzato il 7,6% di share, ed è stato visto da 1.239.000 spettatori. Per quanto riguarda le reti Rai, invece, su Rai 2, N.C.I.S. è stato seguito da 847.000 spettatori, realizzando il 4,7% di share. 1985. Allarme nel Mediterraneo, andato in onda su Rai 3, ha fatto il 2,3% di share e ha tenuto incollati allo schermo 370.000 spettatori.

ascolti tv tim music awards
Diego Bianchi, conduttore di 'Propaganda Live'.

Per quanto riguarda le altre reti, Propaganda Live, in onda su La7, ha realizzato il 5,9% di share ed è stato visto da 715.000 spettatori, mentre I delitti del BarLume – Indovina chi, andato in onda su Tv8, è stato visto da 358.000 spettatori, totalizzando il 2,2% di share. Infine, lo show Aldo, Giovanni e Giacomo – Tel Chi el Telun, trasmesso sul Nove, ha realizzato l'1,8% di share, ed è stato seguito da 303.000 spettatori.

La risposta

Ma, dunque, chi ha vinto la sfida degli Ascolti Tv, tra il Grande Fratello e i Tim Music Awards? Ebbene, il reality di Canale 5 ha tenuto incollati allo schermo 2.008.000 spettatori, realizzando il 16,1% di share. Lo show musicale condotto da Vanessa Incontrada e Carlo Conti, e andato in onda su Rai 1, è stato, invece, visto da 2.382.000 spettatori, realizzando il 17,5% di share. Pertanto, la sfida è stata vinta, infine, da...Carlo Conti e Vanessa Incontrada, con i Tim Music Awards! Gli spettatori hanno, pertanto, preferito la musica al reality. E voi, cosa avete visto?

LEGGI ANCHE>>>Un Posto al Sole, anticipazioni settimana prossima: Roberto e Marina cadono nella disperazione