sabato, Settembre 30, 2023
HomeNotizie TVGerry Scotti e Amadeus beccati insieme al bar: cosa c'è dietro

Gerry Scotti e Amadeus beccati insieme al bar: cosa c'è dietro

Gerry Scotti e Amadeus sono stati fotografati insieme, mentre facevano colazione al bar. Cosa ci potrebbe essere dietro questo incontro? C'entra, forse, il festival più amato dagli italiani? Ecco quali potrebbero essere le risposte.

Gerry Scotti e Amadeus sono due dei conduttori più famosi e amati della televisione italiana. Tra i due presentatori intercorrono sei anni di differenza, ma il loro percorso professionale è stato molto simile: entrambi hanno, infatti, debuttato in Radio, e sono diventati famosi a partire dagli anni Ottanta. Tutti e due hanno lavorato nella Radio Deejay di Claudio Cecchetto, e si sono formati lì come conduttori, e tutti e due sono, poi, passati in televisione, più o meno, a partire dalla fine degli anni Ottanta. Scotti, a dir la verità, un po' prima, dato che già dal 1983 ha condotto Deejay Television su Italia 1, che è stato, poi, condotto anche da Amadeus nel 1989.

La Mediaset ha accolto entrambi i conduttori lungo tutto il decennio degli anni Novanta, ma poi qualcosa è cambiato per uno dei due. Amadeus, pseudonimo di Amedeo Sebastiani, è, infatti, passato in Rai alla fine degli anni Novanta, e adesso è uno dei presentatori più famosi della televisione pubblica. Dall'altra parte, invece, Gerry Scotti, pseudonimo di Virginio Scotti, è rimasto al timone di programmi targati Mediaset. Adesso, anche Scotti è uno dei conduttori Mediaset più amati di tutti.

Gerry Scotti e Amadeus a colazione insieme: ecco quali potrebbero essere i motivi

Nel corso degli anni Duemila, i due presentatori sono diventati ancora più famosi per aver condotto, rispettivamente, due quiz show della fascia preserale estremamente noti. Da una parte, infatti, citiamo 'Passaparola' e 'Chi vuol essere miliardario?' (e poi 'Chi vuol essere milionario?'), condotti da Scotti, mentre dall'altra citiamo 'Azzardo' e, soprattutto, 'L'eredità', condotti da Sebastiani. Sebbene i due conduttori siano rivali in televisione, è noto il fatto che siano molto amici nella vita privata. L'ultima foto in cui sono stati beccati insieme sta, però, facendo discutere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gerry Scotti (@gerryscotti)

A pubblicarla è stata proprio Gerry Scotti, sulla sua pagina Instagram. Il conduttore di Camporinaldo, in provincia di Pavia, ha scritto una breve ma efficace didascalia: "Eh, niente...ci hanno beccati!". I due hanno simulato una grande sorpresa, con Scotti che si è coperto gli occhi. Certo, questo potrebbe essere stato un semplice incontro tra amici ma, in questo caso, non si spiegherebbero la didascalia e le loro facce. Probabilmente, dunque, il loro è un incontro professionale, e crediamo che possa essere collegato al Festival di Sanremo.

Le opzioni sono due: o Amadeus ha proposto a Scotti la conduzione del Festival per l'edizione 2025, dopo la sua ultima edizione da presentatore, oppure, ancora più probabilmente, Scotti sarà uno dei co-conduttori dell'edizione 2024. Attendiamo ulteriori dettagli che confermino quanto supposto.

LEGGI ANCHE>>>Ascolti Tv, Sister Act 2 o Beyond Paradise: chi ha vinto tra Rai e Mediaset