Puglia, coppia di sposi mostra lo scontrino: "Quanto ci hanno chiesto per due pizze"

Altro scontrino, altra corsa: dalla Puglia ecco un nuovo scontrino inviatoci da una lettrice di Tuttonotizie. Il prezzo di due pizze in una splendida località del Salento: siamo ancora convinti del caro prezzi?

No, l'estate degli scontrini non è ancora finita. Ringraziamo i nostri lettori che, davvero tutti i giorni, continuano a scriverci, per raccontarci le loro esperienze nei ristoranti, bar e locali della Penisola. Da quando è esploso il trend dello scontrino, lanciato da un paio di casi eclatanti che hanno fatto discutere all'inizio della bella stagione, a tutti sembra interessare l'argomento. Interesse che non accenna a scemare, a giudicare dal numero di richieste che ci arrivano quotidianamente. Riceviamo, quindi, e pubblichiamo l'interessante segnalazione di una nostra lettrice che ci scrive dalla Puglia. Segnalazione a cui decidiamo di dare seguito, per smentire uno dei principali tormentoni della quasi passata bella stagione: il caro prezzi che ha colpito il Sud Italia.

Se, attenzione, è vero che tanti ristoratori ed albergatori, del Mezzogiorno come di tante altre Regioni d'Italia, hanno alzato i prezzi, approfittando del ritorno al mare di milioni di italiani, non si può generalizzare: mai. Ed ascoltare, quindi, tutti i casi che arrivano dalla Penisola, così da evitare di fare, come si suol dire, di tutta l'erba, un fascio. È vero o non è vero, quindi, che la Puglia, in particolare, è diventata costosa? Secondo l'esperienza della nostra lettrice Sara, no. "Smettiamola di parlar male della bellissima Puglia: guardate quanto abbiamo speso per due pizze". Vediamo.

Puglia, lo scontrino di una lettrice: "Vi sembra tanto per due pizze? A noi, no"

Sara si sta godendo un viaggio settembrino con suo marito. Hanno aspettato la fine dell'estate per regalarsi una vacanza di relax, risparmiando, peraltro, anche una cospicua somma di denaro. L'alta stagione è finita: i prezzi degli alloggi si sgonfiano, e chi può ne approfitta. Una cena semplice per i nostri lettori, a base di pizza, birra, e patatine. Vediamo lo scontrino che ci hanno inviato:

Puglia scontrino pizza

I due sposi si trovano a Torre Vado, una piccola frazione del comune di Morciano di Leuca, in provincia di Lecce. Siamo nel basso Salento: paradiso in terra.
In un ristorante pizzeria del posto, i nostri hanno ordinato due pizze: una quattro stagioni, costata 7 euro, e una panna e salmone costata 12. In attesa delle pizze, una porzione di patatine fritte, il cui costo è di 3 euro e 50 centesimi. Da bere, due birra alla spina, dal prezzo di 5 euro l'una: totale, 10 euro. Per il coperto, invece, la spesa è stata di 1,80 a testa.

Il prezzo totale della cena è di 36 euro e 10 cent (18,05 a testa) Come si vede, lo scontrino è datato 14 settembre 2023: ieri.

LEGGI ANCHE >>> Puglia, ancora caro prezzi? Lo scontrino di una turista dice tutto: "Quanto ho pagato per un po'di frutta"