ristorante turista albania scontrino

Albania, turista mostra lo scontrino di una cena di pesce: "Cosa mi ha colpito veramente"

Continua la nostra rubrica sugli scontrini e su quanto si paga una cena nei ristoranti italiani e non: pubblichiamo, adesso, la testimonianza di un nostro lettore, che si è recato in un ristorante di Durazzo, in Albania, e ha mangiato piatti tipicamente di mare. Due cose, in particolare, l'hanno colpito: vediamo di cosa si tratta.

Uno dei Paesi più visitati dai turisti italiani, nel corso della stagione estiva, è stato sicuramente l'Albania. Lo splendido Stato balcanico, conosciuto per il suo grande patrimonio culturale e artistico e per i suoi meravigliosi paesaggi, ha attratto migliaia e migliaia di italiani. In particolare, oltre alla bellezza delle sue spiagge e delle sue acque cristalline, si è parlato molto, nel corso dell'estate, di quanto bassi fossero i costi dei beni e dei servizi offerti nello Stato balcanico.

Molte persone hanno confermato quanto appena detto, mentre altri turisti hanno trovato da ridire sul prezzo, o sulla qualità dei servizi offerti. La verità, come in molti casi, sta, probabilmente, nel mezzo: parliamo di uno Stato che conta quasi 3 milioni di abitanti e con una superficie di quasi 29.000 chilometri quadrati ed è normale, date le sue dimensioni non indifferenti, trovare situazioni diverse a seconda di dove si vada. Ed è normale, dunque, trovare, ad esempio, una spiaggia privata poco costosa e una dove i servizi si pagano di più, così come dei ristoranti dove il rapporto qualità e prezzo è ottimo, e ristoranti dove una caratteristica, tra prezzo e qualità, è preponderante rispetto all'altra.

Albania: lo scontrino di un lettore di Tuttonotizie

In questo articolo, vogliamo parlare della testimonianza di un nostro lettore, che ci ha inviato la foto di uno scontrino di un ristorante a Durazzo. Durazzo è la seconda città dell'Albania, per numero di abitanti, dopo la Capitale, Tirana. Bagnata dalle meravigliose acque del mar Adriatico, Durazzo è una città che riesce perfettamente a unire mare e cultura, dimensione urbana e natura. E, a quanto pare, ci sono due caratteristiche che colpiscono molto del settore della ristorazione a Durazzo.

ristorante albania tuttonotizie scontrino
Lo scontrino inviato da un nostro lettore.

Secondo la testimonianza di un lettore, che ci ha inviato la foto dello scontrino di una cena a base di pesce, fatta in un ristorante a Durazzo, di questa città colpiscono soprattutto "i prezzi bassi e tanta cortesia verso noi italiani". Una cena prevalentemente di pesce per due persone è venuta a costare 3.110 lek, e cioè poco più di 29 euro. Praticamente meno di 15 euro a testa, ma con dei piatti comunque di qualità!

"Un piatto di pesce, composto da un branzino, un'orata, tre gamberoni e tre merluzzetti, un piatto di spaghetti con le cozze, un'insalata mista, due bicchieri di vino rosso, una bottiglia di vino bianco della casa e due caffè, e anche una bottiglia piccola di acqua minerale gassata a 29 euro! Ottimo, vero?", ci ha scritto il nostro lettore, e noi non possiamo che essere d'accordo con lui.

SE HAI VISSUTO ANCHE TU UN'ESPERIENZA SIMILE, IN ALBANIA O IN ALTRI PAESI, INVIA IL TUO SCONTRINO A posta@tuttonotizie.eu

LEGGI ANCHE>>>Marche, cittadino mostra lo scontrino dalla spiaggia: "Quanto si spende a settembre: i vantaggi della bassa stagione"