Il-Paradiso-delle-Signore-Maria

Il Paradiso delle Signore, Maria fuori dall'atelier? Chi la minaccia

Il Paradiso delle Signore, Maria potrebbe avere i giorni contati nell'atelier: il suo talento messo in discussione dal nuovo stilista, dietro il quale potrebbe celarsi un nemico

Il ritorno de Il Paradiso delle Signore entusiasma il pubblico italiano: dopo la pausa estiva, la fiction del pomeriggio di Rai 1 riempie nuovamente il palinsesto del piccolo schermo. La nuova stagione dell'atelier più famoso d'Italia è iniziata ieri, e, già dalle prime battute, le trame intorno a cui verteranno le prossime puntate sembrano essere già chiare. Anche grazie all'aiuto di qualche piccolo spoiler pre-diretta.
Ospite nella puntata odierna de La volta buona da Caterina Balivo, prima della messa in onda della fiction, Chiara Baschetti, attrice che ne Il Paradiso interpreta Matilde, ha rivelato dei dettagli che fanno sognare i telespettatori. E che riguardano l'intreccio amoroso tra Matilde e Vittorio Conti, interpretato dall'attore Alessandro Tersigni.

Tra i due attori c'è grande sintonia, tanto che la Baschetti, rivolgendosi a Tersigni, ha esclamato: "Io lo amo!". Questo, dopo che la Balivo ha mandato in diretta una clip realizzata dalla sua trasmissione, in cui si vede Tersigni rivelare un tenero dietro le quinte: il soprannome con cui usa appellare Chiara. Quale? Perplessità.
Tra le risate generali, inevitabili le domande della padrona di casa, la Balivo, intorno a come si svilupperà la storia tra Vittorio e Matilde: a giudicare dagli scatti rubati dal set, e dalla non smentita dell'attrice che interpreta Matilde, sembra proprio che tra i due personaggi succederà qualcosa.
Ma passiamo ora al personaggio al momento protagonista de Il Paradiso delle Signore: Maria. Per lei, all'orizzonte potrebbero esserci solo nuvole.

Il Paradiso delle Signore, ombre all'orizzonte per Maria? 

Sia nella puntata di ieri che in quella odierna, abbiamo visto una Maria tormentata, pensierosa. La stilista dell'atelier è appena tornata da un lungo viaggio in Australia, ma del suo futuro sposo, Vito, non vi è traccia. Oltre alle incertezze intorno alla sua vita sentimentale, ciò che preoccupa di più Maria è quanto sta accadendo al lavoro.
L'arrivo inaspettato di un nuovo stilista di grande fama le sta rubando la scena: i suoi continui velati insulti al lavoro dell'ex sarta de Il Paradiso rischiano di farla sfigurare agli occhi di Vittorio Conti, che le ha sempre dato grande fiducia. I toni dello stilista sono troppo accesi: non fa che criticare la povera Maria, che si difende come può, sfoderando il suo carattere forte e determinato.

 Il-Paradiso-delle-Signore-Maria 2

Questa insistenza, tuttavia, del misterioso stilista, insospettisce i telespettatori: sembra quasi che dietro questa figura, spuntata un po' dal nulla, si celi una minaccia al lavoro di Maria. Che si tratti forse di una spia mandata dai concorrenti de Il Paradiso, e cioè la Galleria Milano Moda di Guarnieri e compagni, a rubare i segreti della stilista di punta dell'atelier?

LEGGI ANCHE >>> Il Paradiso delle Signore, la protagonista della nuova stagione sarà Maria: ecco perché