Il Paradiso delle Signore Maria 1

Il Paradiso delle Signore, la protagonista della nuova stagione sarà Maria: ecco perché

Il Paradiso delle Signore sta per tornare: la nuova stagione avrà inizio lunedì prossimo, 11 settembre, e i fan della popolare fiction Rai non stanno nella pelle

È senza dubbio tra le fiction Rai più seguite in assoluto: Il Paradiso delle Signore, format premiatissimo, in fatto di ascolti, in onda su Rai 1. Dopo la pausa estiva, i fan del Magazzino più famoso d'Italia potranno finalmente tornare a seguire le trame amorose, le amicizie, gli intrighi e le trame che tengono insieme i personaggi, che si muovono nella Milano del Dopoguerra alle prese con l'arrivo della modernità. L'attesa è finita, dicevamo: lunedì prossimo, 11 settembre, comincerà, finalmente, la nuova stagione de Il Paradiso.
Ma dove eravamo rimasti?

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Tante le storie rimaste in sospeso nell'ultima punta de Il Paradiso delle Signore, andata in onda prima dell'inizio dell'estate. Uno degli intrighi che più ha appassionato i telespettatori e del quale si attende di saperne di più, è quello che circonda la Contessa Adelaide di Sant'Erasmo, partita per un misterioso viaggio di cui solo il fidato maggiordomo Italo sembra conoscerne gli scopi. Ad aspettarla a Milano, un ormai innamorato Marcello Barbieri, svestito ormai dai panni di cameriere, e avviato verso una carriera da uomo d'affari.

Momenti difficili per Vittorio Conti, alle prese con la Galleria Milano Moda, competitor inaugurato dall'arcigno Umberto Guarnieri. Il nuovo atelier sta facendo una spietata concorrenza al suo Magazzino: gli toccherà trovare un'idea geniale per rimediare alle inevitabili perdite.
Tutto fermo tra Salvatore e la Venere Elvira, anche se lui spera ancora in un riavvicinamento. Ma la storia che più ha tenuto banco nel corso dell'ultima stagione è quella che ha per protagonista l'ex sarta, ed ormai stilista affermata, Maria, interpretata dall'attrice Chiara Russo.

Il Paradiso delle Signore Maria
Maria, interpretata dall'attrice Chiara Russo

Maria tra le protagoniste assolute della nuova stagione: cosa succederà

Nella scorsa stagione abbiamo assistito all'evoluzione del personaggio di Maria, ma anche alle sue tribolazioni. Dopo la delusione d'amore (la rottura con Rocco, di cui era perdutamente innamorata) quando era ancora una semplice sarta, Maria ha studiato per affermarsi come stilista. Centrando in pieno il suo obiettivo: Vittorio Conti le affiderà più di una linea de Il Paradiso delle Signore, e, dopo una partenza un po' incerta, la strada della dolce Maria è spianata. Non va meglio sul fronte sentimentale: Maria ha ritrovato l'amore accanto a Vito, il quale, però, le aveva nascosto troppi segreti.

Segreti che però tornano a galla, e che provocheranno la rottura tra i due, proprio a un passo dal matrimonio. Sul finale di stagione, abbiamo poi assistito a un riavvicinamento tra i due, tuttavia, stando alle anticipazioni della prossima stagione che vedremo a partire da lunedì prossimo, sembra che ad attendere Maria ci siano grosse, romantiche novità. Un misterioso sconosciuto, infatti, le verrà in soccorso mentre, in strada, la povera stilista viene importunata da due balordi. Il suo eroe le strapperà, poi, un bacio.

LEGGI ANCHE >>> Il Paradiso delle Signore "minaccia" Pier Silvio Berlusconi: quella frase di Vittorio Conti...