Campania influencer spiaggia mare 1

Noto influencer al mare in Campania: "Altro che Albania: due lettini e un ombrellone a prezzi stracciati"

Giornata al mare in Campania per il noto giornalista e influencer Piero Armenti, dietro il progetto Il mio viaggio a New York. Quanto ha speso per due lettini e un ombrellone in una popolare spiaggia di Salerno

In questi giorni è tornato in Italia, a far visita alla sua famiglia: Piero Armenti, seguitissimo influencer fondatore del tour operator Il mio viaggio a New York, sta postando, come fa di solito, il resoconto delle sue giornate in terra natia. Armenti è a Salerno, e, dopo aver trascorso una memorabile giornata in compagnia di sua madre, è arrivato il turno di una capatina in spiaggia col papà. Il quale l'ha portato in un posto che tutti i salernitani conoscono bene: la cosiddetta spiaggia del Chiavicone, dove i prezzi sono più che popolari, e assai competitivi.

Il reel con cui Armenti narra la giornata è spassoso: "Altro che Albania, altro che Porto Cervo", ironizza, ma non troppo, il noto influencer. E sì, perché, a giudicare dall'acqua cristallina in cui lui e suo padre si sono immersi, effettivamente il mare di Salerno non ha nulla da invidiare alle più belle e inflazionate località turistiche. E nemmeno in fatto di prezzi: la primissima informazione che Armenti mette ad apertura del video è proprio quella relativa al costo di ombrellone e lettini. Come recita l'insegna esposta all'esterno della spiaggia, due persone spendono, in totale, 10 euro a testa.

Campania, l'influencer Piero Armenti al mare a Salerno: acqua cristallina e prezzi competitivi. "Altro ache Albania e Porto Cervo"

Perché 10 euro? Una sdraio costa 3 euro, stesso prezzo il lettino. L'ombrellone, invece, 4 euro. Davvero conveniente. Il paragone con l'Albania, in effetti, non è mica sbagliato: in un recente articolo pubblicato da Tuttonotizie, vi abbiamo parlato appunto di quanto costa una giornata al mare nel Paese che quest'estate ha subito una vera e propria invasione, e da parte degli italiani. In Albania il prezzo è leggermente più basso, ma siamo lì: l'equivalente di 9 euro e 30 centesimi.

Campania influencer spiaggia mare

La bellezza del mare salernitano

Nulla da invidiare, poi, nemmeno in fatto di mare: come mostra il video postato dall'influencer, infatti, l'acqua di Salerno è bellissima. Pulita, fondale di sassolini, e l'ottima compagnia del titolare della spiaggia, a cui non dispiace intrattenersi a chiacchierare con i suoi ospiti. I follower di Armenti hanno particolarmente apprezzato questo video: vive da anni a New York, meravigliosa metropoli di cui si è innamorato, dopo aver vissuto cinque anni in Venezuela. Ma, quando può, l'influencer e giornalista non perde occasione per mostrare la bellezza della sua terra d'origine. E poi, si sa: nessun posto è bello come quello in cui si trova la propria famiglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piero Armenti (@pieroarmenti)

LEGGI ANCHE >>> Albania, turista italiano mostra lo scontrino: "Quanto ho pagato per un pranzo a base di pesce"