Ikea lancia lo starter pack per i fuorisede: ecco cosa contiene

Andare via di casa è un rito d'iniziazione che prima o poi tocca quasi a tutti. Che sia uno studente o un lavoratore fuorisede sapersi ambientare in posti nuovi nella maniera più rapida possibile è una cosa fondamentale.

A velocizzare l'adattamento ci ha pensato Ikea, storica azienda svedese produttrice di mobili, che nei propri store ha lanciato lo University starter Pack, una soluzione per gli studenti che lasciano casa e si spostano fuori città per studi. Un'idea che l'azienda scandinava ha lanciato però solo nei propri negozi in Canada. Attualmente la box non è disponibile in Italia ma se l'idea dovesse avere successo l'idea potrebbe essere presto proposta anche sul mercato del nostro paese.

Cosa c'è dentro lo starter pack di Ikea?

Il contenuto dello starter pack per i fuorisede è molto eterogeneo. Il contenitore non è nient'altro che una scatola molto grande all'interno della quale sono riposte numerose cose. Nello starter pack per i fuorisede possiamo trovare pentole, bicchieri, posate e qualsivoglia utensile che possa essere utile per preparare pranzi o cene, che spesso gli studenti o lavoratori fuorisede preferiscono preparare fra le mura domestiche a causa dei costi di affitto o di gestione troppo alti.

Fuorisede italiani, lo vorreste?

Ogni anno sono tantissimi gli studenti e i lavoratori italiani costretti a spostarsi da casa da zone del sud verso le città del nord. Milano è sicuramente la meta più ambita di tutte. Con le sue prestigiose università il capoluogo lombardo da anni viene preso d'assalto dalle giovani generazioni ma a volte la richiesta altissima di immobili vede i ragazzi finire in strutture abitative fatiscenti. Questa soluzione non risolverà il problema ma almeno renderà più preparati gli studenti e i lavoratori. Purtroppo però lo University starter pack ideato da Ikea non sarà acquistabile in commercio in Italia. L'azienda svedese ha deciso di concentrare le vendite soltanto in nord America, precisamente in Canada e per adesso questa invenzione pare essere destinata soltanto al mercato canadese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARKETING SNIPER (@marketing.sniper)

Il prezzo dello University Starter Pack

Per quanto riguardi i costi di questo prodotto siamo su cifre decisamente basse. Lo University Starter Pack infatti viene venduto sul mercato canadese a 99 dollari, una cifra che se consideriamo il grande quantitativo di utensili da cucina presenti all'interno può risultare adeguata. Grazie a questo sistema gli studenti e i lavoratori fuorisede non saranno più costretti a trasportare un'intera cucina per gli spostamenti. Va detto che molte delle case affittate per questa categoria di persone dispone di tutto l'occorrente necessario. ma alle volte le cose presenti all'interno di una casa possono non bastare e, nei casi in cui vi siano più coinquilini, la condivisione di certi oggetti può provocare situazioni di disagio o imbarazzo.

LEGGI ANCHE >>> Affitti Venezia, l'annuncio per studenti che manda su tutte le furie: "Ma non vi vergognate a far pagare tanto un buco di stanza?"