sabato, Settembre 23, 2023
HomeCronaca e PoliticaAffitti Milano, il prezzo dell'annuncio per una stanza singola è assurdo: "Però...

Affitti Milano, il prezzo dell'annuncio per una stanza singola è assurdo: "Però è tutto compreso"

A Milano è in affitto una stanza singola a un prezzo davvero spropositato. Ecco l'annuncio.

Il caro affitti è un problema per i tanti studenti e i lavoratori fuori sede di Milano. Il capoluogo lombardo è il centro finanziario del nostro paese e attira un enorme quantità di lavoratori. Inoltre, la città ospita tante e autorevoli università che, a loro volta, generano un grande flusso di studenti che si trasferiscono a Milano. Per questi motivi, il costo degli affitti in città è in continuo aumento. Nei mesi passati, il problema del caro affitti è diventato di dominio pubblico e gli studenti hanno iniziato a manifestare il loro dissenso per i prezzi troppo alti, chiedendo un intervento del governo e dell'amministrazione comunale.

Affitti Milano, il prezzo dell'annuncio per una stanza singola è assurdo:
I prezzi degli affitti a Milano stanno aumentando vertiginosamente

L'ufficio studi di Tecnocasa, nel maggio scorso, ha condotto una ricerca statistica che ha rilevato che Milano è la città più cara d'Italia per quanto riguarda gli affitti. In media, un monolocale costa 750 euro, un bilocale 1.040 euro e un trilocale 1.410 euro. Tuttavia, i prezzi che spesso si incontrano nei gruppi sui social dedicati agli affitti nel capoluogo lombardo sono tremendamente più alti. In questo articolo avevamo denunciato un annuncio che proponeva un posto letto in una stanza doppia fuori città a 700 euro. Un prezzo davvero esorbitante per condividere la stanza e la privacy con un'altre persona. In questi giorni, in un gruppo Facebook dedicato agli affitti a Milano è spuntato un altro annuncio che ha sconvolto il web.

Il carissimo annuncio di affitto a Milano

Uno degli utenti ha pubblicato un annuncio di affitto per una stanza a Milano davvero incredibile. La stanza, libera da subito, è ampia e arredata con letto matrimoniale, armadio, cassettiera, scrivania e balcone. La stanza si trova in un appartamento di 140 metri quadri  dotato di tutti i comfort: Wi-Fi, lavatrice, lavastoviglie, cucina moderna con piastra a induzione, frigo americano con erogatore di acqua e ghiaccio. L'appartamento si trova nei pressi della Stazione Centrale di Milano ed è ben collegato alla metropolitana e alla linea tramviaria. Tutto molto bello, ma il prezzo è davvero esagerato. Il proprietario chiede 920 euro al mese per la stanza singola.

Affitti Milano, il prezzo dell'annuncio per una stanza singola è assurdo:
L'annuncio pubblicato sul gruppo Facebook

Quasi 1000 euro per una stanza in un appartamento condiviso con altri inquilini. Però, il proprietario ci tiene a precisare che il prezzo include tutto: spese condominiali, riscaldamento, portineria, utenze e pulizia settimanale degli spazi comuni. Inoltre, il proprietario aggiunge anche che il palazzo in cui si trova l'appartamento è abitato prevalentemente da famiglie italiane. Un dettaglio che ha fatto infuriare alcuni membri del gruppo che hanno accusato di razzismo il proprietario.

LEGGI ANCHE: Affitti Bologna, annuncio indecente: "Neanche in centro a Venezia paghi tanto"