Albania, turista italiano mostra lo scontrino: "Ecco quanto costano un ombrellone e due lettini in prima fila"

Il paese balcanico grazie ai suoi prezzi accessibili è diventato una gettonata meta turistica. Ecco quanto ha pagato un turista italiano per un ombrellone e due lettini in prima fila in Albania.

L'Albania, quest'estate, ha avuto un vero e proprio boom turistico. Soprattutto dall'Italia. Tanti nostri connazionali hanno scelto di trascorrere le vacanze estive in Albania in fuga dall'aumento dei prezzi che ha colpito diverse località turistiche italiane. In particolare, molti vacanzieri si sono lamentati degli aumenti che hanno colpito la Puglia.

Tuttavia, non è del tutto vero ciò che si dice riguardo alla Puglia. E' ancora possibile trovare stabilimenti balneari e ristoranti che offrono prezzi accessibili, come dimostrato dalla testimonianza di questo ex sindaco di un comune pugliese.

Albania, turista italiano mostra lo scontrino: "Ecco quanto costano un ombrellone e due lettini in prima fila"
L'Albania ha una popolazione di circa 2,9 milioni di abitanti

Per quanto riguarda l'Albania, vale lo stesso discorso. Molti italiani hanno raccontato di prezzi gonfiati per i turisti. In questo articolo, vi avevamo raccontato quanto costava mangiare in Albania nel 2020 ed effettivamente pare che il caro prezzi abbia colpito anche il paese balcanico.

In ogni caso, andare in vacanza in Albania è molto spesso conveniente e il paese ha un bellissimo mare e ottimi servizi da offrire ai turisti. Alcune tra le spiagge più belle dell'Albania si trovano a Ksamil, una località che ha subito un trasformazione radicale grazie al turismo di massa. Fino a poco tempo fa, Ksamil era solo un villaggio mentre ora è diventata una delle mete turistiche più gettonate di tutto il paese. Ciò che attira i turisti è l'acqua color smeraldo del mare. Ksamil è anche piena di ristoranti di pesce in cui è possibile gustare la cucina tipica locale. In questo articolo, per esempio, vi abbiamo svelato quanto può costare un pranzo a base di pesce per quattro persone in un ristorante di Ksamil. Prezzi che, secondo alcuni utenti del web, offrono anche tanti ristoranti del Sud Italia.

Quanto costano un ombrellone e due lettini in Albania

In ogni caso, al mare uno va non solo per mangiare, ma anche per rilassarsi sotto l'ombrellone, magari sdraiato su un lettino, sorseggiando una bevanda rinfrescante. Ebbene, quanto costano un ombrellone e due lettini in Albania? Quando quest'estate si è iniziato a parlare dell'Albania, in molti hanno affermato che un ombrellone e due lettini costano appena 10 euro. Un prezzo decisamente niente male, considerando che, per esempio, a Gallipoli, in Puglia, secondo Adoc (Associazione Difesa e Orientamento Consumatori) si spendono dai 35 ai 50 euro al giorno. Anche se, a volte, il prezzo supera di  gran lunga questa media. In Albania, come ha testimoniato un turista italiano che mostrato lo scontrino, è proprio vero che si possono trovare un ombrellone e due lettini a 10 euro.

Albania, turista italiano mostra lo scontrino: "Ecco quanto costano un ombrellone e due lettini in prima fila"
La foto dello scontrino per due lettini e un ombrellone in Albania

Anzi, secondo il cambio ufficiale, 1000 lek corrispondono a 9,30 euro. La foto dello scontrino è stata pubblicata in un gruppo Facebook dedicato ai turisti italiani in Albania. La voce sullo scontrino recita "sun beds", ovvero "lettini", ma l'utente del web ha precisato che nel costo è compreso anche l'ombrellone, pubblicando anche una foto.

Albania, turista italiano mostra lo scontrino: "Ecco quanto costano un ombrellone e due lettini in prima fila"
La foto dell'ombrellone pubblicata dal turista italiano in Albania

HAI VISSUTO ANCHE TU UN'ESPERIENZA SIMILE? INVIA IL TUO SCONTRINO A posta@tuttonotizie.eu

LEGGI ANCHE: Olanda, italiano mostra lo scontrino per la frutta: "E gli stipendi sono il doppio dell'Italia"