corea carta d'identità

Carta d'identità in Corea: quello che fanno alle foto è inimmaginabile, la testimonianza di un'influencer

La Carta d'identità in Corea è decisamente diversa rispetto a quella italiana, quello che fanno alle foto per i documenti è veramente inimmaginabile. La testimonianza di un'influencer italiana è diventata presto virale. 

La tiktoker italiana conosciuta sui social come Ilamakeup02 e il cui vero nome è Ilaria, ha pubblicato un video molto interessante su Instagram. Ha mostrato come avviene il processo per realizzare la foto per la Carta d'identità in Corea. Quello che fanno alle foto per i documenti è veramente inimmaginabile. In Italia, non esiste assolutamente niente del genere, ma andiamo per gradi.

Ilaria è una famosa influencer e tiktoker italiana che si è trasferita da poco in Corea. Viene da Napoli, ma ha scelto di trasferirsi nella grande capitale, Seul, per cambiare totalmente vita. Come lei stessa ha raccontato più di una volta, non è stata affatto una scelta semplice, seppur dettata dal cuore. Cambiare abitudini e modi di fare è stato veramente complicato per lei. L'influencer, precedentemente, quando era ancora in Italia, si dedicava principalmente ad attività che riguardavano la cura del corpo e la bellezza estetica.

corea carta d'identità
Uno scatto della tiktoker Ilaria, mentre mostra la foto per la Carta d'identità fatta in Corea

Pubblicava, infatti, molto spesso, video nei quali forniva preziosi consigli ai suoi seguaci su come truccarsi al meglio, o anche su come vestire. Le sono sempre piaciuti i make-up e gli abiti particolarmente estrosi. Da quando si trova in Corea ha adattato il suo stile a quello orientale e sempre più seguaci le stanno dicendo che, dal punto di vista estetico, sembra ormai quasi coreana!

Corea, la carta d'identità è differente: quello che fanno alle foto è inimmaginabile

La tiktoker, influencer e youtuber Ilaria, ha pubblicato un video molto interessante sul suo profilo Instagram. Ha mostrato a tutti coloro che la seguono da tempo come viene realizzata la Carta d'identità in Corea. Il dettaglio più assurdo riguarda proprio le foto che vengono usate per i documenti. In questi casi, infatti, ci si reca in dei luoghi appositi, dove ci si prepara al meglio per scattare le suddette foto. 

Nel dettaglio, sembrano dei veri e propri saloni di bellezza, nei quali ci reca per prepararsi al meglio per lo scatto delle foto. Ci si può truccare, sistemare i capelli e persino cambiare vestiti. Una volta terminata la fase di sistemazione si iniziano a scattare le foto. In seguito, è possibile scegliere tra due opzioni: la prima, prevede il ritorno sul posto dopo circa un'ora (ed è quella che ha scelto Ilaria), la seconda invece prevede di restare nel luogo per un po' di tempo. Vi starete chiedendo per fare cosa, la risposta è semplice. Si può assistere anche al momento della modifica delle foto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilamakeup02 ʚ♡ɞ (@ila0203)

Infatti, gli scatti vengono sottoposti ad un lungo processo di modifica con appositi sistemi specifici, come per esempio Photoshop. Assistere, equivale anche a scegliere come verrà la foto che si porterà per gli anni successivi sul proprio documento. Insomma, un'usanza veramente particolare e soprattutto estremamente diversa rispetto all'Italia. (A proposito, sapete che in Corea l'usanza più assurda è nei bagni pubblici? Ecco cosa ha scoperto questo tiktoker).

LEGGI ANCHE>>> Corea, la pizza ha un ingrediente assurdo: la testimonianza (incredula) di un tiktoker italiano