La Ragazza e l'Ufficiale, l'ultima puntata scatena critiche e dissensi: "Non se ne può più"

L'ultima puntata de La Ragazza e l'Ufficiale su Canale 5 genera commenti perplessi e poco convinti. C'è un aspetto che al pubblico proprio non riesce ad andare bene.

Un'altra trama di origine turca, questa volta portata direttamente in prima serata, per il venerdì di inizio estate. Dopo il grande successo di Terra Amara, che continua a rimanere nella fascia del day-time di Canale 5, ora è il turno de La Ragazza e l'Ufficiale. La più grande forza di prodotti del genere, si vede soprattutto per quel che riguarda le interazioni social e la partecipazione con cui i telespettatori, commentano le varie vicende in rete.

La trama inoltre, è particolarmente avvincente e si presta a questo tipo ti reazioni. Inoltre, l'offerta dei palinsesti non è affatto variegata in questo momento dell'anno. Per questo fa sempre piacere attingere a qualcosa di inedito, di mai visto prima sul piccolo schermo. Peccato però che ci sono dei problemi che a quanto pare, fanno si che la trama perda punti rispetto a quelli che potrebbe realmente accumulare. Già all'esordio ci sono state delle perplessità da parte del pubblico (QUI i dettagli). Ora però sono emersi una serie di particolari che ieri sera, hanno resto il tutto ancora più confusionario.

La Ragazza e l'Ufficiale: il pubblico di Canale 5 mormora

Spesso le puntate di soap importate dall'estero, non presentano lo stesso formato che a noi e familiare quando guardiamo le varie puntate in televisione. Altri paesi hanno impostazioni di fasce diverse, oppure prodotti che noi vediamo in prima serata, da loro sono trasmessi nel pomeriggio, oppure di mattina o viceversa. Questo comporta dei tagli per adattare il tutto e naturalmente, genera dei problemi non indifferenti per lo spettatore. Blocchi pubblicitari a caso che interrompono le scene più avvincenti, oppure un prolungamento degli episodi troppo estenuante o al contrario, una durata fin troppo breve.

 

la ragazza e l'ufficiale
Alcuni dei tanti commenti che ieri sera in particolare, hanno contestato la durata della puntata e i ritmi troppo lenti

Un grande tallone d'Achille in casa Mediaset, è purtroppo l'utilizzo smodato di pubblicità. Questo, più una puntata non tanto avvincente come le altre viste, ha fatto si che la durata si prolungasse in maniera davvero esagerata. Quella che vi abbiamo mostrato è solo una piccola parte di spettatori che non condividono questo 'iter'. Chiedono in primis ritmi più dinamici, e non solo ed unicamente per quel che riguarda ciò che avviene in puntata. I tagli e i blocchi pubblicitari dovrebbero agevolare la cosa, non rallentarla ancora di più. Un gran peccato siccome le interazioni sono davvero tante, e testimoniano che la fetta di persone che seguono la puntata è vasta. Non tutti però hanno la forza e la possibilità di resistere fino all'una di notte.

LEGGI ANCHE>>>La ragazza e l'ufficiale vi piace? Su Netflix c'è una serie identica: titolo e trama