Terra Amara non si tocca! Commenti al veleno dopo l'arrivo de 'La Ragazza e l'Ufficiale' su Canale 5

terra amara

La prima puntata de La Ragazza e l'Ufficiale su Canale 5 inevitabilmente tira in ballo Terra Amara. Cosa non è piaciuto della nuova soap opera turca.

Mediaset punta questa estate sulla Turchia dopo l'incredibile successo di Terra Amara. In una stagione di repliche su repliche, arrivano in prima serata degli sceneggiati inediti, importati direttamente dall'estero. La Ragazza e l'Ufficiale è cominciato ieri sera e si è scontrato con Mara Venier su Rai 1, nell'evento precedentemente registrato Una Voce per Padre Pio. L'ambientazione è quella della Prima Guerra Mondiale e il protagonista principale, è il luogotenente Kurt Seyt.

Durante un ballo incontra Sura, la figlia di una famiglia dell'alta nobiltà russa. Tra di loro scocca la scintilla immediatamente ed è amore a prima vista. Lungo il corso di una battaglia, il giovane viene ferito e torna a San Pietroburgo, dove in sua assenza scoppia la rivoluzione bolscevica. Lui e Sura a questo punto sono in pericolo, essendo lui soldato del'esercito zarista. Per rifugiarsi a Istanbul con il consenso delle rispettive famiglie ed essere più al sicuro, intraprendono un viaggio nei territori desolati e ghiacciati del paesaggio. Ma il loro amore sarà messo a dura prova, tra i mille ostacoli che incontreranno lungo il tragitto.

Terra Amara e La Ragazza e l'Ufficiale: differenze abissali nelle soap di Canale 5

Non dovrebbe proprio scattare il meccanismo di paragonare sempre e comunque sceneggiati a qualcosa di già visto sul piccolo schermo, eppure è qualcosa che non si riesce affatto ad evitare. Siamo in Turchia, e Canale 5 ha portato a casa negli ultimi anni degli ascolti stellari grazie alle puntate pomeridiane di Terra Amara. Sono due epoche e ambientazioni diverse: la produzione presenta in italiano gli stessi doppiatori, e già questo ha portato i telespettatori ad effettuare dei confronti. Fatto sta che il tutto non regge: gli intrighi, la passione e i mille eventi che si susseguono nella trama ambientata a Cukurova nel pomeriggio di Canale 5 (ieri è stata una puntata davvero ricca di colpi di scena), non sembrano essere paragonabili.

terra amara
Alcuni dei commenti dopo la prima puntata de 'La Ragazza e l'Ufficiale', tutti a tema 'Terra Amara'

C'è chi reclama Terra Amara in prima serata, in quanto i ritmi sono molto più dinamici e con una collocazione in quella fascia, il pubblico potrebbe godere delle varie scene senza tutti i vari blocchi pubblicitari che invece, sono previsti nel corso del pomeriggio. Ci sono dei punti in comune con La Ragazza e l'Ufficiale: uno su tutti, è sicuramente il paesaggio e l'atmosfera tutta turca, impossibile da non notare in tutta la sua magnificenza. Fatto sta che i telespettatori di Canale 5 hanno scelto: vedremo quale sarà stato il riscontro ieri sera in termini di share e Auditel per provare a prevedere le mosse dei vertici Mediaset.

LEGGI ANCHE>>>'Sissi' su Canale 5 è come 'Bridgerton' su Netflix: le due serie hanno lo stesso asso nella manica