formula 1 nyck de vries

Formula 1, Nyck De Vries sbotta durante il GP di Spagna: l'esilarante frase in italiano

Nel corso delle FP3 del Gran Premio di Spagna di Formula 1, il pilota Nyck De Vries ha avuto un problema e si è sfogato...in italiano!

Una settimana dopo il Gran Premio di Monaco, è di nuovo giunta l'ora della Formula 1. Da ieri, i piloti automobilistici più amati al mondo sono in Spagna, per il settimo Gran Premio di stagione (ottavo, se si considera il Gran Premio d'Italia, che è stato sospeso per l'alluvione in Emilia-Romagna). Si è aperto, oggi, il secondo giorno, e cioè quello delle ultime prove libere e delle Qualifiche: un giorno fondamentale ai fini della gara finale, che si disputerà domani, a partire dalle ore 15.00.

Si sono già disputate, in particolare, le FP3, e alle 16.00 di oggi si terranno le tre Qualifiche della giornata. Come al solito, al termine delle FP3 l'alfiere del team Red Bull e campione del mondo in carica, Max Verstappen, ha guidato la classifica delle prove libere, seguito dal collega Sergio Pérez. Dopo i due piloti della scuderia austriaca, ci sono Fernando Alonso, alfiere del team Aston Martin, e Carlos Sainz jr., che ancora una volta ha superato il collega del team Ferrari, Charles Leclerc. Quest'ultimo, infatti, ha ottenuto il settimo tempo.

Formula 1: lo sfogo di Nyck De Vries

Nel corso delle FP3 è successa anche un'altra cosa. Di minore importanza, sicuramente, ma molto particolare. Protagonista dell'episodio è stato il pilota olandese Nyck De Vries, ex campione del mondo di Formula 2 e di Formula E, e attualmente attivo nella classe regina delle auto da corsa con la scuderia AlphaTauri. Per De Vries, le FP3 non sono andate benissimo: l'olandese ha, infatti, ottenuto il dodicesimo miglior tempo, uscendo fuori dalla top 10. L'episodio di cui parliamo, ripreso dalle telecamere e pubblicato sulla pagina Twitter ufficiale della classe regina delle auto da corsa, dimostra come, a un certo punto, il pilota olandese abbia avuto problemi con la sua vettura.

C'è, però, un momento divertentissimo, ripreso da questo video. Negli ultimi secondi del video, infatti, il pilota ha sbottato. Prima ha detto una parolaccia in inglese o in olandese, che è stata prontamente censurata, e poi ha pronunciato una famosa e divertente frase in italiano. "Mamma mia!", ha esclamato, con un accento italiano davvero non male. Il cronista ufficiale F1 ha, poi, commentato: "Nyck De Vries non sta particolarmente apprezzando la sua auto, dopo il pit stop". Per quanto la frustrazione del pilota sia evidente, non può non strappare un sorriso il fatto che quest'ultimo abbia sfogato la sua rabbia utilizzando proprio un'espressione italiana. "Mamma mia!" è diventato, praticamente, internazionale, ed è bello che anche piloti di Formula 1, di nazionalità diverse, pronuncino questa frase!

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, delirio tra Verstappen e Alonso al Gran Premio di Monaco: il dettaglio che potrebbe esservi sfuggito