formula 1

Formula 1, delirio tra Verstappen e Alonso al Gran Premio di Monaco: il dettaglio che potrebbe esservi sfuggito

I festeggiamenti dei piloti di Formula 1 sul podio del Gran Premio di Monaco sono stati pazzeschi per un motivo in particolare: ecco quale

Non manca tanto all'inizio del weekend e, per gli appassionati di motori, il prossimo fine settimana è sicuramente importante: nel Circuito di Catalogna, infatti, avrà luogo il Gran Premio di Spagna. I piloti automobilistici più forti e amati al mondo ritorneranno in gara, dopo soli sette giorni dal precedente Gran Premio. Dopo il Gran Premio di Spagna ci sarà, però, uno stop di due settimane, e bisognerà aspettare il 18 giugno per il successivo Gran Premio, quello canadese, che si terrà nel circuito di Montréal.

Prima di iniziare a parlare del prossimo fine settimana e della gara di domenica 4 giugno, occorre, però, tornare un attimo indietro, al Gran Premio di Monaco. Lo scorso weekend è stato ricco di emozioni e di sorprese per i fan delle quattro ruote. Tra queste, non può non essere citato il grande lavoro compiuto da Fernando Alonso. Il pilota spagnolo, due volte campione del mondo, ha conseguito il risultato migliore della stagione, almeno sinora, classificandosi in seconda posizione. A 41 anni, l'alfiere del team Aston Martin è ancora fortissimo, e ha ancora tanto da dimostrare.

Formula 1: Max Verstappen e Fernando Alonso festeggiano sul podio...mentre la banda suona!

Come abbiamo riportato in un precedente articolo, la sorpresa più grande è stato sicuramente il traguardo raggiunto da Esteban Ocon. Il pilota ventiseienne, membro del team Alpine, è stato il primo francese a raggiungere il podio del Gran Premio di Monaco dopo ben 27 anni. L'ultima volta, prima di lui, c'era stato Olivier Panis che, nel 1996, vinse la gara. Ocon si è "accontentato", invece, di un comunque ottimo terzo posto. Meno sorprendente è, invece, la vittoria di Max Verstappen: l'alfiere del team Red Bull, sinora, non è mai sceso sotto il secondo posto. Nonostante la sua "abitudine" a vincere, però, il pilota olandese con cittadinanza belga ha infiammato il circuito di Monte Carlo, insieme a Fernando Alonso, nel corso dei festeggiamenti per il podio.

Da questo video, pubblicato recentemente sulla pagina Twitter della Formula 1, è facile rendersi conto del clima di gioia che si respira al termine di una gara automobilistica. La festa monegasca è stata ancora più sfrenata e divertente delle altre, anche per un piccolo ma importante particolare: la banda di ottoni che ha suonato l'inno del podio! La banda ha reso ancora più "delirante" la splendida festa, mentre i primi due piloti sul podio si spruzzavano lo champagne e lo spruzzavano agli spettatori. Più calmo, ma comunque divertito, Esteban Ocon, che si è trattenuto un po' di più degli altri. Non ci resta, adesso, che augurarci di veder festeggiare uno tra Charles Leclerc e Carlos Sainz jr. - o anche tutti e due - sul podio del prossimo Gran Premio.

LEGGI ANCHE>>>Francesco Bagnaia diventa un personaggio Disney: "Quando sei la Nuvola Rossa della MotoGP, non puoi non farlo"