Francesco Bagnaia diventa un personaggio Disney: "Quando sei la Nuvola Rossa della MotoGP, non puoi non farlo"

motogp francesco bagnaia disney

Francesco Bagnaia, campione del mondo in carica della MotoGP, rivela il suo nuovo, interessantissimo progetto: c'entra la Disney

Manca poco più di una settimana all'inizio del weekend più atteso dai fan italiani delle due ruote. A partire da venerdì 9 giugno 2023, infatti, le porte dell'Autodromo internazionale del Mugello si apriranno ai piloti motociclistici più amati al mondo e ai loro fan. Il Gran Premio d'Italia sarà, in particolare, il sesto Gran Premio dell'anno, e il quarto in Europa. I tre giorni di gara sono particolarmente attesi dai fan italiani, non solo perché l'evento si terrà, per l'appunto, in Italia, ed esattamente nel comune di Scarperia e San Piero, in provincia di Firenze. L'evento è particolarmente atteso, infatti, perché i protagonisti assoluti dell'importante gara saranno proprio due piloti italiani.

Da una parte c'è l'ex Rookie of the year e alfiere del Mooney VR46 Racing Team, la squadra di Valentino Rossi. Parliamo di Marco Bezzecchi, pilota originario di Rimini, che quest'anno ha ottenuto la sua prima vittoria nella classe regina delle moto da corsa, in Argentina, e ha bissato il successo nel corso dell'ultimo Gran Premio, in Francia. Il pilota romagnolo è secondo in classifica, con 93 punti. Solo un punto lo separa dal primo in classifica, che sarà l'altro protagonista italiano della gara.

MotoGP, Francesco Bagnaia diventa un personaggio Disney

Parliamo, ovviamente, del campione del mondo in carica e alfiere del team ufficiale Ducati: Francesco Bagnaia. Nonostante le tre cadute in tre Gran Premi, tra cui l'ultima proprio in Francia, il pilota piemontese ha vinto altri due Gran Premi e due Sprint race. Con 94 punti in classifica, è ancora lui l'uomo da battere, e la guida della classe regina delle moto da corsa. Pecco, come viene affettuosamente chiamato da amici e fan, conterà sul supporto del suo pubblico al Mugello, per poter vincere il suo terzo Gran Premio dell'anno e ottenere un maggiore distacco dall'amico e rivale Marco Bezzecchi. In attesa del fatidico giorno, intanto, il campione del mondo ha fatto un annuncio molto particolare.

Pecco Bagnaia arriverà al cinema, a partire dal 21 giugno, con il film Elemental. La Disney ha scelto proprio lui per doppiare uno dei personaggi del nuovo film animato Pixar, diretto da Peter Sohn. Il pilota doppierà, in particolare, una nuvola: l'associazione non è casuale, dato che Pecco viene chiamato dal giornalista Sky Guido Meda e da molti altri anche "Nuvola rossa", in quanto pilota velocissimo della scuderia Ducati, il cui colore associato è proprio il rosso. Non vediamo l'ora, pertanto, di scoprire come sarà nelle vesti di un personaggio Disney che, per l'occasione, si chiamerà proprio Pecco. Prima, però, lo rivedremo in pista sul Mugello.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini accomunati da un importante risultato: il divertente scherzo del destino