masterchef

Masterchef 7, ricordate Manuela? Com'è diventata oggi vi lascerà senza parole

Ricordate Manuela, concorrente della settima edizione di Masterchef? Com'è diventata oggi vi lascerà senza parole.

Dopo aver partecipato a Masterchef, gli aspiranti cuochi hanno diverse possibilità e opportunità, che dipendono naturalmente dalle loro abilità culinarie, dalla loro visibilità acquisita durante lo show e dalla volontà di proseguire o meno. Molti dei volti che abbiamo imparato a conoscere in undici edizioni, hanno intrapreso una carriera professionale molto fruttuosa: ristoranti rinomati in qualità di chef al servizio, oppure aprire una propria attività. La partecipazione al talent può senz'altro fornire una dose di esperienza e visibilità notevoli per iniziare questa carriera.

Le scelte variano da persona a persona e dipendono appunto, dalle aspirazioni personali. Nel corso della settima edizione, abbiamo conosciuto Manuela, 38enne originaria di Ascoli Piceno, che si è classificata undicesima. Il suo futuro dopo l'esperienza, si è evoluto in un altro campo e in maniera spontanea, senza troppe pretese. Sarà sorprendente per voi scoprirlo e soprattutto, assistere al modo in cui è cambiata e come è diventata oggi: non ve lo aspettate di sicuro.

Masterchef 7: l'evoluzione della concorrente Manuela

Manuela vinse un Invention Test, con ospite Valerio Braschi, il vincitore di una delle edizioni precedenti, oggi chef con un ristorante proprio nel cuore di Milano. Dopo l'uscita dalla cucina più famosa d'Italia, ha continuato il suo lavoro da consulente alla carriera. Nel 2018 ha poi cambiato lavoro: adesso si occupa di ricerca e selezione del personale per le aziende. Sbirciando nel profilo Instagram di Manuela, si capisce quanto sia affascinata dagli oggetti d'epoca: si presuppone li collezioni e si lanci ogni tanto nella propria ideazione di gioielli e accessori. Scrive infatti nella descrizione: "Oggettame, vecchiume, cucina della nonna e scioccaglie: questo è il mio taccuino, serviti pure".

masterchef
Uno degli ultimi scatti di Manuela sul suo profilo Instagram

La cucina dunque, resta nel suo cuore e nelle sue passioni: semplicemente non ne ha fatto il mestiere principale e si muove ai fornelli nel suo intimo ambiente domestico. Lo si evince anche dallo scatto che vi abbiamo mostrato, in cui compare in quella che è la sua cucina, con addosso un grembiule. Quello che più colpisce dell'ex volto di Masterchef 7, è il modo in cui appare praticamente identica a quattro anni fa. Per una donna, reinventarsi e sperimentare nuovi modi di presentarsi, nel look e nell'aspetto è molto comune. Lei preferisce adottare la stessa immagine e soprattutto, è praticamente la stessa, come se gli anni non fossero affatto passati.

LEGGI ANCHE>>>Masterchef Italia, ricordate la vincitrice Tracy? Ecco com'è oggi senza grembiule, ancora più bella di prima