Napoli

Napoli, la trattoria nel cuore dei Quartieri Spagnoli: qui c'è la vera cucina napoletana

Nel cuore della città di Napoli c'è una trattoria davvero unica: impossibile non assaggiare i loro piatti. 

In questi giorni la città di Napoli è un'esplosione in festa di gioia per la vittoria dello scudetto e qualsiasi strada è colorata di azzurro. Il turismo è alle stelle e sono tantissimi i viaggiatori che hanno deciso di puntare tutto su un tour in città per il weekend di primavera. Come sempre la sfera culinaria fa parte delle attrazioni principali del capoluogo campano e non mancano tradizioni, ricette antichissime e pura innovazione.

Tra le zone più famose da visitare in città e avviare un vero e propri tour culinario c'è ovviamente il centro storico. Qui spiccano alcune zone in particolare tra cui quella dei Quartieri Spagnoli. Esattamente in questa zona sorge il famoso tempio di Diego Armando Maradona con il murales e i tantissimi ricordi dei tifosi lasciati lì in onore del loro campione. Di pari passo alle bellezze a cielo aperto della città è però possibile addentrarsi in un vero itinerario enogastronomico con i fiocchi: ecco dove si trova la trattoria più caratteristica della città.

La trattoria dei Quartieri Spagnoli a Napoli: un sogno per chi ama la cucina partenopea

L'obiettivo di un tour a Napoli è anche quello di addentrarsi nei sapori della vera cucina partenopea. Non manca infatti l'opportunità di assaggiare le ricette tipiche e soprattutto quelle antiche che vantano anni di storia alle spalle. Nella zona dei Quartieri Spagnoli c'è la Trattoria Morè, luogo inimitabile dove la cucina napoletana incontra la suggestione di un quartiere unico al mondo. Qui sarà possibile innanzitutto ammirare il design del locale con arredi a tema e frasi sparse che catturano i clienti e li immergono in un'atmosfera davvero unica.

Napoli
Il piatto di pasta di Trattoria Morè nel bel mezzo dei Quartieri Spagnoli a Napoli

A stupire sono ovviamente i piatti che rispettano le antiche ricette napoletane senza però rinunciare a qualche rivisitazione. Se intendiamo assaggiare la vera cucina napoletana in città on possiamo fare a meno di raggiungere la Trattoria Morè dei Quartieri Spagnoli che cattura chiunque con i suoi primi piatti e non solo. Anche i fritti lasciano l'acquolina in bocca spulciando le foto sui social network e sarà impossibile resistere a un antipasto ricco. L'aria di Napoli non è mai stata così festosa e il modo perfetto per celebrare la vittoria degli azzurri è proprio quello di concedersi un ottimo piatto napoletano.

A pochi passi dalla trattoria sarà poi possibile proseguire il tour nella zona più caratteristica della città dove ogni angolo si trasforma in bellezza tutta da scoprire. Non resta dunque che prenotare un weekend a Napoli e lasciarsi conquistare dai sapori della Trattoria Morè.

LEGGI ANCHE>>>Napoli, perché visitare il Vesuvio in questa stagione: sarà impossibile trattenere le lacrime