Vedova

Vedova vince 200.000€ alla Lotteria grazie al biglietto del marito scomparso: dove è successo

Una donna ha vinto l'equivalente di 200.000€ alla Lotteria. Se l'evento non fosse già abbastanza speciale, ci è riuscita grazie a un biglietto che le aveva lasciato suo marito, morto alcuni mesi prima. Ecco l'incredibile storia di fortuna e amore con protagonista una vedova, sfortunata e fortunata al contempo.

Ogni paese del mondo ha la propria cultura e le proprie tradizioni. Tuttavia ci sono delle attività che esistono praticamente ovunque. Una di queste è la Lotteria (e affini). Le lotterie e gli altri giochi d'azzardo sono diventati popolari in tutto il mondo, dato che offrono la possibilità di vincere grandi premi in denaro senza alcuno sforzo. È altrettanto vero che hanno anche generato molte polemiche a causa dei loro potenziali effetti negativi sulla società. In molti paesi, le lotterie sono gestite dallo Stato come forma di finanziamento pubblico.

Negli anni, molte organizzazioni senza scopo di lucro hanno criticato questa pratica, sostenendo che le lotterie possono incoraggiare la dipendenza dal gioco d'azzardo e aumentare la disuguaglianza economica. Inoltre, la pubblicità delle lotterie è diventata sempre più aggressiva, utilizzando spesso immagini seducenti e promesse di ricchezza immediata per attirare i giocatori. Ciò ha portato a un aumento del numero di persone che sviluppano problemi di gioco d'azzardo e che finiscono per perdere ingenti somme di denaro. Non sempre, però, le storie hanno un finale tragico. A volte, grazie alle lotterie, succede qualcosa che cambia la vita delle persone in positivo.

La vedova che ha vinto con il biglietto del marito scomparso

Una vedova, pochi giorni fa, ha vinto 166.666 sterline, l'equivalente di poco meno di 190.000 euro. La donna si chiama Lesley McNally e vive a Swinton, poco lontano da Manchester, in Inghilterra. A settembre del 2021 è rimasta vedova: il marito Garry è morto d'infarto, pochi giorni dopo aver compiuto 60 anni. Insieme al marito comprava spesso biglietti della Lotteria, nello specifico la 'People's Postcode Lottery'. Da regolamento, è previsto che ogni due anni chi acquista biglietti della Lotteria possa partecipare all'estrazione di un premio ben più grande, il 'Millionaire Street'.

La vedova che ha vinto quasi 200.000 euro alla lotteria. Fonte: Postcode Lottery - Twitter
La vedova che ha vinto quasi 200.000 euro alla lotteria. Fonte: Postcode Lottery - Twitter

Il destino ha voluto che grazie a uno dei biglietti giocati quando il marito era ancora vivo, il loro indirizzo (la casa era intestata all'uomo scomparso) finisse nella lista del 'Millionaire Street' (strada milionaria). In totale, il bottino da un milione di sterline è stato diviso in 9 premi da 83.000: Lesley ne ha vinti due (166.666 sterline), mentre la loro vicina di casa ben tre, superando le 240mila. La donna si è detta felice, seppur non completamente. "Sono felice, è ovvio. La scomparsa di Garry mi ha devastata, questi soldi mi aiuteranno ad andare avanti. È una vittoria agrodolce. Mi dispiace che non ci sia lui a festeggiare qui con me. Non ho altra scelta: spenderò io questi soldi, realizzando i progetti che avevamo in comune".

LEGGI ANCHE: "A 17 anni ho vinto un milione di euro alla Lotteria, non lo auguro a nessuno", la confessione dieci anni dopo