Victor Osimhen

Victor Osimhen entra nella storia: c'è la conferma di Transfermarkt. Quale record ha tagliato in Serie A

Dall'Africa con furore, Victor Osimhen ha trascinato il Napoli verso la conquista del terzo Scudetto in Serie A. Il nigeriano è a un passo dalla storia, numeri da capogiro

La storia del club è stata fatta nella serata di ieri, giovedì 4 maggio, così come quella del singolo giocatore, ma può ancora migliorare. Il Napoli ha conquistato nella giornata di ieri il terzo Scudetto della propria storia: dopo il 1987 e il 1990, anche il 2023 sarà un anno da incorniciare per l'intero ambiente partenopeo. Tifosi, giocatori, staff, società, tutti a dir poco (e giustamente) euforici per lo storico traguardo raggiunto. Lo Scudetto è stato più volte sfiorato, arrivando a un passo alla conquista salvo poi doversi accontentare di un secondo o di un terzo posto. Questa volta, invece, sotto la guida tecnica di Luciano Spalletti, il Napoli ha finalmente conquistato il titolo di Campione d'Italia.

Il tecnico ex Roma e Inter, tra le altre, ha avuto il merito di dare ai propri ragazzi, anzitutto, una chiara identità di gioco, da fare invidia a tutte le altre squadre della Serie A. Ha permesso a chi, nel massimo campionato nazionale, non aveva mai raggiunto un simile risultato, ha dato consapevolezza di sé e delle proprie qualità a tutti, riuscendo al tempo stesso a sfruttarle nel migliore dei modi. Il gruppo è stata la vera forza per tale successo, con la voglia di aiutarsi e di lottare insieme verso il grande traguardo. Dopo 33 anni di attesa, lo storico risultato è stato finalmente raggiunto. Giusto sottolineare i meriti di Spalletti e dell'intero gruppo, ma non si possono non evidenziare le prestazioni mostruose del catalizzatore principale di tutte le azioni offensive partenopee, Victor Osimhen.

Victor Osimhen, dall'Africa con furore: numeri da capogiro

Non a caso, è sua la rete decisiva per la conquista aritmetica del titolo. Il nigeriano ha risposto alla rete dell'iniziale vantaggio dell'Udinese targato Sandi Lovric con un goal dopo un rimpallo al secondo tempo. Non è una rete storica soltanto per il Napoli, dal momento che con l'1-1 ha matematicamente fatto suo lo Scudetto, ma lo è anche per Victor Osimhen stesso. Con la rete siglata nella serata di ieri alla Dacia Arena, infatti, Osimhen ha toccato quota 46 goal in totale in Serie A. Il nigeriano ha così raggiunto il liberiano George Weah (ex Milan) nella speciale classifica dei migliori marcatori africani in Serie A al primo posto, come evidenziato da Transfermarkt.

Osimhen è dunque accostato a un fenomeno del calcio come Weah e non può che essere un onore. Al tempo stesso è fonte di motivazione per fare di più e superarlo. Basta una rete, infatti, al nigeriano per diventare il miglior marcatore africano in assoluto in Serie A.

LEGGI ANCHE>>>Udinese-Napoli, indovina chi spunta dagli spalti: sorpresona per Kvara