Formula 1

Formula 1, diabolica trovata al Gran Premio di Miami: piloti ai servigi della stampa

La stagione di Formula 1 prosegue con il Gran Premio di Miami, negli Stati Uniti d'America. In quest'occasione ci sarà una clamorosa novità: non era mai accaduto prima

La Formula 1 senza alcuna pausa è pronta a tornare protagonista in questo weekend. Dopo il Gran Premio dell'Azerbaijan in quel di Baku, si cambia continente e ci si sposta negli Stati Uniti d'America. A partire da venerdì 5 maggio avrà infatti inizio il Gran Premio di Miami, in Florida, sul circuito statunitense garanzia di spettacolo per tutti gli appassionati. Alcuni piloti sono già in volo verso l'America, dal momento che già giovedì saranno protagonisti al paddock con la consueta conferenza stampa in vista dell'imminente inizio del GP. Questa volta, rispetto a quanto accaduto a Baku, non ci sarà la Sprint Race: di conseguenza, si ritornerà al tradizionale programma con tre prove liberequalifiche e infine di domenica la gara.

La Ferrari arriva al quinto appuntamento stagionale 'rincuorata', per così dire, dal terzo posto conquistato da Charles Leclerc nella gara in Azerbaijan. Non è certo il risultato sperato, dal momento che si punta sempre in alto, al massimo, alla vittoria, ma d'altronde con una Red Bull simile è difficile fare di più. Sergio PerezMax Verstappen hanno dominato sul circuito cittadino di Baku e hanno meritatamente ottenuto le prime due posizioni. Per Leclerc e in generale per la Ferrari il podio è una confortante notizia, un risultato dal quale ripartire, magari già da Miami, e migliorare. Proprio in occasione del GP statunitense, ci sarà una grossa novità per la F1: non era mai accaduto prima.

Formula 1, grande novità in vista per il Gran Premio di Miami

I piloti sono pronti a essere protagonisti in quel di Miami per il prossimo GP di Formula 1. Tuttavia, c'è da segnalare un'importante novità che riguarda l'intero weekend. Contrariamente a quanto di solito accade, con il paddock posizionato all'interno dello stesso circuito o in una zona limitrofa, nelle immediate vicinanze della pista, il paddock a Miami si terrà nell'Hard Rock Stadium. Non era mai successo prima che una struttura esterna al circuito ospitasse il paddock; trattandosi, per giunta, di uno stadio, il tutto fa ancora più clamore. Ciò rientra nelle grosse novità in ambito Formula 1, sempre pronta al cambiamento come si evince da questa notizia. Le immagini che seguono mostrano l'allestimento del paddock, pronto per il weekend.

Sarà una prima volta per la F1, in un'atmosfera comunque affascinante nello stadio posto a pochi metri di distanza dal circuito di Miami. I piloti saranno così costretti a spostarsi dal circuito, recarsi allo stadio ed essere intervistati, trovandosi quasi ai servigi della stampa. Per quanto la distanza tra stadio e circuito sia minima, è una novità che potrebbe non far piacere ai piloti.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, disavventura in aeroporto per Charles Leclerc: brutta 'grana' per il pilota Ferrari, la soluzione è geniale