Tennis

Tennis, scovata la nuova Maria Sharapova? Baby fenomeno al Madrid Open: performance strabilianti

Ad appena 15 anni sta raggiungendo risultati straordinari al Madrid Open. Può essere lei la nuova stella del tennis femminile? Intanto ruba la scena con le sue recenti prestazioni

Nel mondo dello sport si fanno spesso notare nuovi prospetti, pronti a salire alla ribalta e a rubare la scena agli atleti più esperti. Lo si vede speso nel nuoto, così come nell'atletica e nel tennis. Attualmente è in corso il Madrid Open 2023, torneo iberico sia maschile che femminile. La terra rossa della capitale spagnola è così teatro di sfide affascinante per entrambi i tabelloni, per quanto vada segnalato il forfait di numerosi tennisti in campo maschile. Da Novak DjokovicRafael Nadal passando per gli italiani Jannik SinnerMatteo Berrettini, diversi atleti hanno rinunciato alla partecipazione al torneo iberico per problemi fisici.

In campo femminile, invece, non mancano le pretendenti per un torneo che si preannuncia particolarmente equilibrato. Oltre alle teste di serie che hanno già accesso, di diritto, al tabellone principale, si stanno facendo notare in questi giorni nelle sfide di qualificazione alcune giovani tenniste, pronte a farsi strada tra le grandi e a conquistare favori nel panorama internazionale del tennis. Nel dettaglio, la quindicenne russa si sta facendo notare a Madrid a suon di prestazioni strabilianti, facendosi parlare di sé positivamente e scalando posizioni non solo nella classifica WTA ma anche nelle gerarchie del tennis femminile. Può essere lei la nuova Maria Sharapova?

Tennis, scovata la nuova Maria Sharapova? A 15 anni regala spettacolo al Madrid Open

Le origini russe non possono non rimandare a una delle più grandi tenniste di sempre, Maria Sharapova, in grado di riscrivere la storia di questo sport a suon di risultati. A quindici anni si muove sulle sue orme con la speranza di raggiungere quei livelli e, magari, poter scrivere pagine importanti della storia del tennis anche in questo caso. Stiamo parlando della russa Mirra Andreeva la quale, con il successo odierno ai danni della brasiliana Beatriz Haddad Maia (7-6 6-3) ha conquistato l'accesso al terzo turno del Madrid Open 2023. La russa ha ribaltato tutti i pronostici che la davano già per sconfitta dinanzi alla sua avversaria, eppure con una prestazione di livello ha saputo imporsi e portare a casa un ottimo risultato.

Tennis
Il giornalista portoghese José Morgado commenta la sfida tra Andreeva e Haddad Maia elogiando la quindicenne russa. Credits: account Twitter ufficiale José Morgado

Non è certo da tutti conquistare l'accesso ai sedicesimi di finale di un torneo di spessore come quello di Madrid, per giunta a soli quindici anni. Parlare di baby fenomeno non è azzardato, anzi, rispecchia pienamente il valore che la russa ha messo in campo nelle recenti occasioni. Andreeva non ha adesso alcuna intenzione di smettere di stupire e proverà a ottenere risultati ancora migliori.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, ricordate Maria Sharapova? Ecco cosa fa dopo il ritiro, cambio di vita radicale