charlotte casiraghi

Charlotte Casiraghi non è la più bella del Principato di Monaco: la cugina (influencer) pronta a rimpiazzarla

Qualcuno ruba il posto alla bellissima Charlotte Casiraghi? Un membro della sua famiglia, seguitissimo sui social, è pronto a cambiare le carte in tavola.

Charlotte Casiraghi è figlia di Carolina di Monaco e del suo secondo marito, l’industriale italiano Stefano Casiraghi. Ha un fratello maggiore di nome Andrea, nato nel 1984 e uno minore che si chiama Pierre. L'immaginario collettivo e la stampa mondiale l'hanno sempre etichettata come Principessa, forse per l'innato portamento regale e tipico di altre colleghe con lo stesso titolo. Nonostante non disponga di alcun titolo nobiliare, è comunque presente nella linea di successione per il trono del Principato e occupa l’undicesimo posto.

Perde il padre a soli quattro anni, e lascia presto Monaco per stabilirsi in Provenza: fu la madre a deciderlo per evitare un’eccessiva esposizione mediatica. Dopo il liceo conseguito con ottimi voti, frequenta la Sorbona di Parigi e si laurea in filosofia. Nel frattempo cresce in lei la passione per il mondo del giornalismo: ha svolto diverse collaborazioni case editrici molto conosciute. Appassionata di equitazione ha preso parte alle più importanti competizioni mondiali di disciplina. Sempre nel mirino di paparazzi e gossip, la vita sentimentale di Charlotte è stata piuttosto travagliata, ma adesso si prepara a diventare madre del suo terzo figlio da un compagno diverso rispetto al primo. Un'icona di stile, eleganza, sempre quasi fastidiosamente perfetta in ogni occasione: sta per perdere clamorosamente il posto donore sul suo trono incontrastato?

Charlotte Casiraghi, fate largo alla cugina Camille: la fotocopia di nonna Grace Kelly

Che Charlotte non abbia un ottimo rapporto con tutto il ceppo materno rimasto al Principato di Monaco, lo sanno ormai anche i muri. Questo dicono i giornali di tutto il mondo ed è stata lei stessa a parlarne in svariate occasioni. Pare si sia avvicinata recentemente alla moglie di Alberto, Charlene di Monaco. Con tutti gli altri invece, non è mai stata troppo vicina e presente. Forse non tutti conoscete la giovane Camille Gottlieb: è la figlia della zia della Casiraghi e sorella di sua madre Carolina, Stefania di Monaco. Influencer 24enne con un seguito molto consistente sui social, in particolare su Instagram. Quello che più vi stupirà, è la somiglianza quasi impressionante con la nonna Grace Kelly.

charlotte casiraghi
Uno scatto social di Camille Mary Kelly Gottlieb, cugina di Charlotte Casiraghi

Sembra un quadro d'epoca, una raffigurazione dell'indimenticabile attrice dagli occhi di ghiaccio, eppure è sua nipote. Il seguito della Gottlieb è smisurato ed è naturalmente già un'icona di stile. proprio come la cugina, predilige come brand preferito sicuramente Chanel. Come vi avevamo anticipato, tra le due non sembra esserci un rapporto molto unito, fatto di frequentazioni assidue e partecipi. Fatto sta che per età e mezzi di comunicazione e contenuti, Camille è certamente pronta a spodestare la Casiraghi, che ha avuto molto da dire e da dare nel corso degli anni precedenti.

LEGGI ANCHE>>>Charlene di Monaco irriconoscibile: addio all'iconico caschetto biondo per salvare il matrimonio con il Principe Alberto