paola caruso

Paola Caruso, le parole prima dell'intervento decisivo al piccolo Michelino: "Ho chiesto di..."

Paola Caruso rompe il silenzio dopo l'ultima intervista a Verissimo con Silvia Toffanin. Le sue parole, a poco dall'intervento al piccolo Michelino.

Un dramma, una storia che ha colpito nel profondo tutti gli italiani, che come un fulmine a ciel sereno, lo hanno scoperto nel salotto di Verissimo grazie ad un'intervista a fatica, condotta dalla padrona di casa Silvia Toffanin. Paola Caruso e il suo bambino Michele, erano in vacanza in Egitto tra sole e tanto mare. Poco prima del rientro in Italia, il bambino è stato colpito da una brutta febbre che non accennava minimamente a scendere. I medici propongono un'iniezione, e la madre acconsente ignorando di andare incontro ad un evento che avrebbe cambiato per sempre le loro vite.

La puntura con all'interno un medicinale a cui il bimbo è allergico, tocca un nervo che causa una paresi istantanea alla gamba e al piede. Un inferno senza via d'uscita: la condanna è che Michelino dovrà per sempre camminare grazie all'ausilio di un tutore. Non accetta questa condizione: è nervoso, capriccioso, quasi rassegnato da questa eventualità. Paola si dispera e soprattutto, si pente per essere stata proprio lei quella ad acconsentire a quella maledetta iniezione.

Paola Caruso: le parole prima dell'intervento di Michele

Le interviste a Verissimo sono continuate. Silvia Toffanin tiene troppo alla diffusione del caso e soprattutto, ad essere un valido supporto per Paola, madre sola a combattere una battaglia drammatica. Uno spiraglio c'è, anche grazie a tante persone che ascoltano ormai frequentemente le parole dell'ex show girl su Canale 5. Dopo una visita negli Stati Uniti, i medici hanno riferito alla Caruso che l'unico modo per avere una speranza, ovvero che Michele possa ritornare a camminare, è quella di operarlo il prima possibile. Dopo, se tutto dovesse andare per il verso giusto, ci sarà una lunga fisioterapia da effettuare. Almeno è uno scenario più incoraggiante di quello dei mesi scorsi.

La madre del piccolo, dopo l'intervista dello scorso sabato, è tornata sui social con un post che sembra riferirsi proprio al momento che sta vivendo. Queste sono le sue sensazioni a pochissimo dall'operazione, che avrebbe volentieri evitato, ma per il bene di Michelino è assolutamente necessario farla.

"Ho chiesto la forza e Dio mi ha dato difficoltà che mi hanno reso più forte. Poi la saggezza e Dio mi ha dato problemi da risolvere. Ho chiesto il coraggio e Dio mi ha dato pericoli da superare. Ho chiesto l'amore e Dio mi ha dato persone nei guai da aiutare"

Proprio così, la missione di Paola resta quella di aiutare suo figlio, che speriamo molto presto, posa tornare a vivere una vita normale e più serena.

LEGGI ANCHE>>>Paola Caruso e Francesco Caserta in che rapporti sono oggi? Quello che in pochi sanno