Ricordate il concorrente della seconda edizione di Masterchef Ivan Iurato? Oggi è totalmente cambiato, ma il suo amore per la cucina resta.
Ha preso parte ad una delle edizioni di Masterchef Italia in assoluto più complesse e pregne di dinamiche interessanti e tortuose. Stiamo parlando della seconda, dove a trionfare fu la temutissima avvocata Tiziana Stefanelli. Lui è riuscito a farsi spazio per molteplici motivi, e non solo per il suo talento, che è quello principale e che gli ha permesso di classificarsi quarto. Stiamo parlando di Ivan Iurato, il giovane impiegato siciliano con la passione per la cucina, che conquistò tutti all'interno del talent.
Originario di Comiso in provincia di Ragusa, ha conquistato i giudici per la sua profonda umiltà e la sua simpatia. Si è distinto soprattutto nelle prove in esterna e questo, ha spinto gli autori della popolare trasmissione a volerlo anche nella versione All Stars, quella con tutti gli aspiranti chef più forti che si sono fatti largo nella famosissima cucina. Come vive oggi e soprattutto, come è diventato Ivan dopo un'esperienza tanto significativa e formativa quando ancora era un ragazzo alle prime armi? Stenterete a riconoscerlo: sia a livello fisico che professionale, quello che ha fatto vi lascerà completamente senza parole.
Masterchef Italia 2: la trasformazione del quarto classificato Ivan Iurato
Ivan Iurato ha un profilo Instagram attualmente seguito da oltre 28mila follower e questo traguardo, gli ha permesso di ottenere la tanto desiderata spunta blu, quella che verifica la bacheca e attesta si tratti di un personaggio pubblico. Dopo l'avventura nel programma Sky, ne ha fatta di strada. Pur essendo laureato in Scienze Politiche, l'amore per il cibo e per la cucina rappresentano la parte più predominante delle sue passioni e aspirazioni. Si è infatti dato da fare in trasmissioni televisive come ospite, ma anche protagonista proponendo le sue creazioni culinarie.
Si definisce "poeta, nerd e sognatore", ma quello che più sorprende di lui al giorno d'oggi, è l'incredibile cambiamento fisico. Come potete vedere dall'immagine che abbiamo pescato dal suo profilo Instagram, oggi appare innanzitutto molto più 'pieno' fisicamente, e questo è probabilmente dovuto ad allenamento in palestra. Ha tagliato i capelli e ama sperimentare, con lunghezze e colori differenti. Opta inoltre per una barba più folta, che lo rende estremamente diverso da come appariva a Masterchef qualche anno fa. Insomma, Iurato è sicuramente uno tra i concorrenti che più sono rimasti nel cuore dei tantissimi telespettatori. D'altro canto, oltre al saper cucinare serve il carattere e la forte personalità, che lui ha ampiamente dimostrato di possedere davanti a Cracco, Barbieri e Bastianich.