Bologna, Cesare Cremonini ospita Elisa in città: ecco dove l'ha invitata a pranzo

Il cantante Cesare Cremonini è tra le braccia della collega Elisa nel capoluogo emiliano: sono andati a pranzo all'Osteria Bottega di Bologna. 

La città di Bologna continua a confermarsi uno dei centri più amati dai viaggiatori in giro per l'Italia alla scoperta della storia, della bellezza e dell'arte culinaria. Proprio il centro storico della città è il cuore pulsante di questo luogo caratterizzato dai famosissimi Portici e dalle tante botteghe che attirano i turisti da ogni angolo del mondo. Proprio Bologna è anche la patria di molti artisti della musica italiana tra cui Lucio Dalla, Gianni Morandi e il più giovane Cesare Cremonini. Il cantante di 50 Special è tra i protagonisti delle classifiche della musica italiana e ogni anno continua a registrare sold out nei suoi concerti.

In molti ricorderanno l'iconica esibizione sulle note di Poetica condiviso insieme alla collega Elisa Toffoli. Le voci dei due artisti si sposano alla perfezione e anche la loro amicizia è ormai storica. Questa volta però Elisa non è in visita al palcoscenico del collega, ma nella sua città. Cremonini da buon padrone di casa non poteva fare a meno di invitarla a pranzo in uno dei suoi locali preferiti che ha condiviso con tutti i suoi follower.

Elisa e Cesare Cremonini insieme a pranzo a Bologna: un menu davvero unico

Poco distante dal cuore del centro storico di Bologna nasce l'Osteria Bottega in cui Cesare Cremonini ha deciso di pranzare con Elisa. Un locale che rispetta a pieno la vera tradizione culinaria della città e permette ai suoi turisti di addentrarsi in un'atmosfera davvero unica. Il cantante ha condiviso gli scatti dei loro piatti citando una delle pietanze più amate della tradizione bolognese: i fantastici tortellini. A quanto paro proprio Elisa ne è ghiotta e non poteva scegliere accompagnatore migliore per mangiarli.

Cremonini e Elisa a Bologna all'Osteria Bottega con i piatti più amati della tradizione

Un tour per la città si addice perfettamente anche a una vacanza primaverile e non può mancare la classica passeggiata in centro capace di stregare davvero chiunque. Bologna si conferma ancora una volta la patria della bellezza e del buon cibo dell'Emilia-Romagna e l'Osteria Bottega è una tappa immancabile in un tour culinario che si rispetti e propone i piatti più famosi della tradizione tra cui spiccano le tagliatelle alla bolognese. Anche questa volta Cremonini non può fare a meno di consigliare alla perfezione i suoi fan che di certo si fideranno di un vero bolognese doc.

Non resta che seguire le avventure dei due cantanti e soprattutto sperare di rivederli anche insieme sul palcoscenico. L'esibizione dello scorso anno ha incantato i fan allo stadio e anche sui social network che hanno ammirato la bellezza delle loro voci.

LEGGI ANCHE>>>Cosa vedere a Bologna in due giorni, Caterina Balivo irrompe: "Venite qui prima di andare in Europa"