Ezio Greggio e Romina Pierdomenico

Ezio Greggio compie 69 anni, la dedica della fidanzata Romina Pierdomenico: "Come due ragazzini innamorati"

Il 7 aprile di 69 anni fa, a Cossato, nasceva Ezio Greggio. Lo storico conduttore di 'Striscia la notizia' oggi è fidanzato con una ragazza di circa quarant'anni più giovane, Romina Pierdomenico. Oggi la modella gli ha fatto gli auguri di buon compleanno a modo suo.

Ezio Greggio è una delle leggende viventi della televisione italiana. Nato a Cossato, all'epoca in provincia di Vercelli e oggi di Biella, da giovanissimo si è trasferito a Milano. Dopo alcune esperienze come cabarettista e attore di film comici, nel capoluogo lombardo ha conosciuto Antonio Ricci. All'epoca 'Striscia la notizia' ancora non esisteva: Greggio iniziò conducendo altri due programmi ideati dal genio della tv italiana: 'Odiens' e 'Paperissima'. Il 7 novembre del 1988, al fianco di Gianfranco D'Angelo, il mattatore biellese presentò la prima storica puntata di 'Striscia la notizia'.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Greggio è stato sposato una sola volta. Dal matrimonio con la spagnola Isabel Bengochea, sono nati i suoi unici due figli, Giacomo e Gabriele. Dal 2009 al 2018 ha avuto una relazione con una donna di nome Simona Gobbi, di 34 anni più giovane di lui. Da alcuni anni la sua partner è la bellissima Romina Pierdomenico, classe 1993, dunque anagraficamente indietro di 39 anni. Per via dell'oggettiva grande differenza d'età, Greggio è stato spesso criticato da quando ha ufficializzato la relazione. Sia lui che la partner sostengono di essere felici e che l'età è relativa.

La dedica di Romina Pierdomenico a Ezio Greggio

Tra le tante persone che oggi hanno fatto pubblicamente gli auguri al conduttore per i suoi 69 anni, non poteva mancare Romina Pierdomenico. L'ex tentatrice di 'Temptation Island' ha pubblicato due Storie per colui che è il suo compagno di vita dal 2019:

Romina Pierdomenico per Ezio Greggio
La prima dedica di Romina Pierdomenico a Ezio Greggio

La 29enne definisce il suo partner "raggio di luce". In quella successiva, la dedica è più articolata:

La prima dedica di Romina Pierdomenico a Ezio Greggio
La seconda dedica di Romina Pierdomenico a Ezio Greggio

Qui si guadagna l'appellativo di "baby". Una doppia dedica che dimostra come, ancora oggi, i due siano innamorati come dei ragazzini. In una recente intervista a 'Verissimo', la coppia ha parlato del tema della grande differenza d'età. Romina Pierdomenico ha dichiarato che è sempre stata attratta dalle persone più grandi di lei, pur essendosi fatta qualche domanda nei primi mesi di relazione. "A volte lui ha uno spirito più giovanile di me, sa tirarmi su quando sono giù di morale". La 29enne ha anche ammesso che all'inizio era lei quella più gelosa, in virtù della fama di latin lover di Greggio; quattro anni dopo, però, è diventato il conduttore quello più geloso all'interno della coppia, vista l'innegabile bellezza della Pierdomenico.

LEGGI ANCHE: Ricordate Romina Pierdomenico, fidanzata di Ezio Greggio a Uomini e Donne? La scelta prima di incontrare l'amore