La tv dei 100 e uno

"'La tv dei 100 e uno?' Peggio di 'Forum' con Barbara Palombelli", commenti perplessi sul programma di Piero Chiambretti

La tv dei 100 e uno di Piero Chiambretti definito 'peggiore' di Forum di Barbara Palombelli. In che senso? Ecco i commenti velenosi del web

Ieri sera è andato in onda un nuovo appuntamento del programma con i bambini condotto dal presentatore Piero Chiambretti: La tv dei 100 e uno. Lo show vede protagonisti proprio un considerevole numero di infanti pronti ad esibirsi in coreografie, canzoni, sedute di filosofia e numeri eccezionali. Il prodotto è stato trasmesso per l'ultima volta, dopo i primi due appuntamenti che non avevano dato una grande soddisfazione in termini di share e di ascolti televisivi. Chissà che oggi le cose non siano andate diversamente...

Ospite d'eccezione della serata di ieri il conduttore Gerry Scotti. Quest'ultimo non si è risparmiato dal rispondere ad alcune domande irriverenti ricevute da Piero Chiambretti. Il presentatore de La tv dei 100 e uno, infatti, ha chiesto all'altro come mai non abbia mai fatto il Festival di Sanremo. La risposta del timoniere di Guinness - Lo show dei record è stata: "Credo che sia stabilito nel mio destino. 'Il conduttore che non ha mai presentato Sanremo', me lo scrivo sul citofono". Anche i bambini hanno posto qualche quesito scomodo a Scotti, come se abbia mai pensato di lavorare in Rai... E pure qui Gerry non ha deluso con una risposta simpatica (che potrebbe nascondere un filo di verità?): "Questo ragazzino legge il futuro". Tuttavia, malgrado il talento nell'intrattenere del suo ospite, Chiambretti ha comunque raccolto pareri negativi sui social. Qualcuno paragona la sua trasmissione a Forum di Barbara Palombelli: scopriamo perché.

La tv dei 100 e uno e Piero Chiambretti nella bufera: "Meno male che era l'ultima puntata"

Alla luce degli ascolti delle passate serate de La tv dei 100 e uno, qualcuno scrive che il programma non vedrà più la luce. A non piacere della trasmissione di Piero Chiambretti è principalmente l'uso dei bambini in show della prima serata (anche se questo tipo di obiezione potrebbe essere mossa anche per altri format che in passato hanno riscosso invece successo come The Voice Kids o Chi ha incastrato Peter Pan? o ancora Io canto). "Finalmente l'hanno chiuso questo programma", afferma un utente di Twitter profondamente contrariato.

La tv dei 100 e uno
Commenti contro La tv dei 100 e uno: condannato l'uso dei bambini in prima serata

Molti utenti del web si soffermano invece sul fatto che domande e risposte date dai bambini nel programma di Chiambretti siano preparate e concordate: "Assenza totale di spontaneità, bambini utilizzati per dare l'impressione di un'atmosfera rasserenante. Tutto quello che vuole tentare di essere una contrapposizione al trash, alla fine risulta più trash del trash".

La tv dei 100 e uno
Il web ne è sicuro: i bambini de La tv dei 100 e uno recitano

Insomma, il pubblico è certo che i bambini recitino, dato che le risposte che danno sono sempre impostate e precise. "Quando sbagliano perdono il senso perché è tutto a memoria, si vede! Magari fosse spontaneo, sì, sarebbe stupenda come idea", lamenta un commento su Twitter. Ed è così che arriva il paragone con Forum, il tribunale televisivo della presentatrice Barbara Palombelli. Molte persone credono che i protagonisti di puntata del programma condotto dalla moglie dell'ex sindaco di Roma Francesco Rutelli sia fatto da persone reali: in realtà sono solo attori... Proprio come i bambini di Chiambretti, a detta del web. Eppure, la domanda resta aperta: un ragazzino potrebbe mai fingere così? A nostro avviso non è tutto preparato e Piero resta uno dei migliori conduttori della televisione italiana.

La tv dei 100 e uno
Tweet contro La tv dei 100 e uno, paragonato a Forum di Barbara Palombelli per la recitazione dei suoi protagonisti

LEGGI ANCHE: I Cacciatori del Cielo, cosa non è piaciuto ai fan: "Caro Giuseppe Fiorello, hai un difetto grandissimo rispetto agli altri"