striscia la notizia vittorio brumotti

Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti dà una splendida notizia: "Dove si vendeva morte, ora è ricomparso questo"

A volte, anche nei luoghi più bui può tornare la luce: Vittorio Brumotti, inviato di Striscia la Notizia, si è recato a Milano per raccontare una splendida storia di riqualificazione urbana

Vittorio Brumotti è uno degli inviati più noti di Striscia la Notizia. Detentore di diversi record mondiali nella disciplina del bike trial, il ciclista e personaggio televisivo di Finale Ligure realizza servizi a dir poco adrenalinici per i telespettatori della nota trasmissione targata Mediaset. L'inviato del tg satirico ideato da Antonio Ricci, infatti, si reca nei luoghi più pericolosi delle città italiane per contribuire a liberarli dallo spaccio di droga e da altre attività illegali. Spesso, Brumotti ha rischiato davvero grosso, in quanto si è presentato in prima persona davanti agli spacciatori e ai criminali presenti in quei determinati luoghi.

Talvolta, però, l'inviato realizza servizi diversi, che donano speranza ai telespettatori. Quello trasmesso nel corso della puntata di ieri sera, lunedì 27 marzo 2023, è un esempio di quest'ultima tipologia di servizi. Brumotti ha dato una splendida notizia ai fan del programma, che riguarda una nota piazza di spaccio della città di Milano, dove l'inviato si è recato diverse volte per sventare tentativi di compravendita di droga.

Striscia la Notizia: il servizio di Vittorio Brumotti

Il luogo in questione è il parco di Rogoredo, situato nella periferia del capoluogo lombardo. Lì, negli ultimi tempi, è comparsa una cosa che non c'era prima e che dà speranza ai cittadini. "Finalmente si può entrare nel vecchio boschetto di Rogoredo, sapete perché? Perché è stata fatta un'opera di bonifica. Laddove si vendeva morte, ora è ricomparso un prato. Dopo tanti servizi, tanti impegni da parte dei cittadini che hanno protestato, dalle Forze dell'Ordine, ma anche da noi di Striscia la Notizia che ci siamo battuti, questo è il risultato" ha spiegato Brumotti.

Il parco liberato (Fonte: Striscia la Notizia).

Per quanto ci siano ancora le tracce della compravendita di droga, ora queste attività non vengono più ripetute. Dove c'era la fila per acquistare morte, insomma, ora non c'è più niente. "In questo momento non c'è nessuno, non c'è qui quel viavai" ha detto l'inviato. Ci sono, attualmente, dei lavori in corso per liberare del tutto il parco, anche dai rimasugli di quello che si faceva prima: l'obiettivo è quello di restituire ai milanesi il loro parco, nel pieno della sua bellezza.

La cascina al di là delle rotaie

Non tutto, però, è stato risolto. "Dovete sapere che si sono spostati un pochetto più là, in una cascina al di là delle rotaie. Lì vendono ancora morte" ha spiegato l'inviato. Per questo motivo, Brumotti si è recato nei pressi della cascina, e ha sventato l'ennesimo tentativo di compravendita di droga. Un gancio dell'inviato ha rischiato grosso, in quanto uno degli spacciatori si è accorto che quest'ultimo avesse una piccola telecamera attaccata ai vestiti. Per tale motivo, Brumotti ha dovuto interrompere il servizio. Per quanto una parte del parco sia stata liberata, insomma, un'altra è ancora occupata dagli spacciatori. Ci auguriamo che la situazione si risolva presto.

La cascina al di là delle rotaie (Fonte: Striscia).

LEGGI ANCHE>>>Striscia la Notizia, stalli scompaiono all'improvviso a Milano: il singolare servizio di Capitan Ventosa