striscia la notizia capitan ventosa

Striscia la Notizia, stalli scompaiono all'improvviso a Milano: il singolare servizio di Capitan Ventosa

Capitan Ventosa, noto inviato di Striscia la Notizia, ha raccolto le segnalazioni di alcuni cittadini di Milano: ecco cosa è successo

Uno dei più conosciuti e amati inviati di Striscia la Notizia, celebre programma targato Mediaset, ha realizzato un servizio davvero particolare, andato in onda nella puntata di ieri sera del tg satirico condotto da Gerry Scotti e Francesca Manzini. Parliamo di Capitan Ventosa, alter ego dell'attore milanese Fabrizio Fontana, che si è recato nel capoluogo lombardo, a seguito di alcune segnalazioni ricevute da cittadini arrabbiati. In particolare, il supereroe del programma di Canale 5 si è collegato da Corso Europa, una strada del centro di Milano. Lì, ha incontrato alcuni cittadini, i quali hanno raccontato il problema che stanno vivendo da un po' di tempo.

"Abbiamo un problema. Qua dietro ci sono tantissimi uffici, come potete immaginare, perché siamo nel cuore di Milano" ha detto uno dei cittadini "Ci sono, quindi, tante persone che si recano a lavoro con le moto, gli scooter, i ciclomotori etc. E in questo tratto di Corso Europa c'erano all'incirca 150 stalli per parcheggiare le moto". Stalli che, però, sono spariti a un certo punto.

Striscia la Notizia: il servizio di Capitan Ventosa a Milano

Il motivo, ha spiegato il cittadino, è collegato a dei lavori sopraggiunti. "Lavori importantissimi, e siamo tutti felici che finiranno prima o poi anche i lavori, che però hanno eliminato totalmente tutti gli stalli per le moto. Non c'è più un parcheggio" ha spiegato il cittadino, aggiungendo che, per evitare di causare ulteriori problemi, i conducenti di motoveicoli hanno cercato di parcheggiare dove questi ultimi non dessero fastidio. I cittadini hanno segnalato di non avere ricevuto istruzioni per il parcheggio, nonostante la situazione d'emergenza. E alcuni hanno, persino, ricevuto delle multe per parcheggi errati.

La strada dove, prima, c'erano gli stalli per le moto (Fonte: Striscia la Notizia).

"In effetti, questi mezzi parcheggiati non intralciano. Non sono a norma di legge, ma non danno fastidio" ha notato Ventosa, vedendo le moto parcheggiate. Questo, però, non ha esentato i cittadini dal ricevere multe: una di loro ha rivelato di averne ricevute addirittura due in un giorno! "C'è anche un altro problema: se non sei residente a Milano, non hai il fascicolo del cittadino. E, di conseguenza, devi pagare, a questo punto, anche la notifica della contravvenzione. E io la pago di più la multa!" ha spiegato uno dei cittadini.

"Ovviamente, i vigili e la Polizia locale fanno il loro lavoro. Indubbiamente, c'è un cartello con scritto 'divieto di sosta' e si attengono a quello che dice la Legge. Però, in questo caso, ci dovrebbe essere un po' di buonsenso" ha aggiunto quest'ultimo. Ventosa ha, pertanto, contattato il Comune di Milano: dall'Ente hanno riconosciuto l'esistenza del problema, e hanno confermato che i lavori dovrebbero finire entro giugno. "Propongono di utilizzare un parcheggio a poche centinaia di metri. Però, questo non può ospitare molti motorini, ed è già pieno! Quindi, si chiede un po' di comprensione ai motociclisti, e la stessa cosa richiedono i motociclisti al Comune. Veniamoci incontro, e che trionfi il buonsenso!" ha detto Ventosa.

LEGGI ANCHE>>>Striscia la Notizia, quando parcheggiare diventa impossibile: Capitan Ventosa descrive una situazione paradossale