lunedì, Marzo 27, 2023
HomeCronaca e PoliticaStriscia la Notizia, quando parcheggiare diventa impossibile: Capitan Ventosa descrive una situazione...

Striscia la Notizia, quando parcheggiare diventa impossibile: Capitan Ventosa descrive una situazione paradossale

Capitan Ventosa, inviato di Striscia la Notizia, si è recato a Roma dopo la segnalazione di alcuni condomini

Come ogni sabato, anche ieri sera è andata in onda l'ultima puntata della settimana di Striscia la Notizia. Nel corso della puntata del celebre programma Mediaset, condotto da Gerry Scotti e Francesca Manzini, sono stati affrontati numerosi temi, tra cui lo spettacolo, la politica e la cronaca. In merito a quest'ultimo argomento, il servizio di Capitan Ventosa ha colpito i telespettatori, per la particolarità della storia che il bravo inviato del tg satirico ideato da Antonio Ricci ha raccontato.

Il personaggio interpretato dall'attore milanese Fabrizio Fontana si è recato a Roma, dopo aver raccolto la segnalazione di alcuni cittadini romani. Parliamo dei condomini di un grande palazzo della Capitale, che hanno un particolare problema con il parcheggio delle loro autovetture. All'inizio del servizio, l'inviato ha mostrato come tutte le macchine fossero, effettivamente, parcheggiate in maniera scorretta, ma la colpa non è da dare ai conducenti.

Striscia la Notizia: il servizio di Capitan Ventosa a Roma

"Purtroppo non abbiamo alternative. Siamo una parte delle persone che abitano in questo bellissimo palazzo alle nostre spalle. Quando ho acquistato un appartamento, anche con un mutuo cospicuo, mi sono trovato con delle promesse: mi hanno detto che c'è un parcheggio sotterraneo, e che avrebbe aperto a brevissimo. Il parcheggio, in effetti, c'è...ma è chiuso!" ha raccontato uno dei condomini del suddetto palazzo. L'inviato si è, dunque, recato nei pressi del garage in questione per cercare di capire di più.

Il parcheggio in questione. (Fonte: Striscia la Notizia).

"Un bellissimo, grandissimo e nuovissimo parcheggio sotterraneo, che copre una zona veramente estesa. Sono circa 400 posti: è veramente grave. Ma inutilizzabile!" ha spiegato Ventosa, aggiungendo che un'opera del genere è costata la bellezza di otto milioni di euro. Fabrizio Montanini, del Comitato "Apriamo il parcheggio di Viale Cingoli", ha dichiarato: "Questo parcheggio fa parte delle opere concessorie che il Comune di Roma ha obbligato il costruttore a effettuare. C'è il parcheggio, c'è il marciapiede dove siamo adesso, c'è un parco, c'è di tutto. Tranne l'apertura del parcheggio!".

L'inviato ha spiegato di aver chiesto informazioni all'Assessorato alla Mobilità, e di aver scoperto che "c'è stato un problema interno nel passaggio di consegna". "Questo parcheggio doveva passare in gestione al Municipio di Zona che, però, dice che, per problemi oggettivi, non l'ha voluto prendere in carico. Mi sorge una domanda, però: questi problemi oggettivi di gestione non potevano essere evidenziati in fase progettuale, e non a giochi fatti?" ha chiesto, chiaramente, l'inviato. Ventosa ha spiegato, però, che il Comune la pensa esattamente come lui e che c'è l'impegno di risolvere la situazione. "Ci confermano che lo faranno entro un anno" ha spiegato Ventosa. Attendiamo aggiornamenti.

LEGGI ANCHE>>>Striscia, richiedere il passaporto è difficilissimo in una città lombarda: Capitan Ventosa fa luce su una situazione paradossale