Napoli, Mara Venier in visita all'antico museo in spiaggia: la vista è paradisiaca

La conduttrice di Domenica In è salita su un treno che da Roma è diretto a uno dei musei in spiaggia più belli d'Italia. 

Le avventure di Mara Venier non finiscono mai di stupire e questa volta la conduttrice ha deciso di salire su un treno che l'ha portata in uno dei luoghi più belli e famosi d'Italia. Siamo a Portici in provincia di Napoli in quello che è il museo ufficiale delle Ferrovie dello Stato. Il museo in spiaggia a Pietrarsa è antichissimo e vanta una storia che parte dal 1800. Ancora oggi sono in tantissimi a fare visita a questo luogo ricco di fascino e di storia che è in grado di lasciare tutti a bocca aperta per la sua vista mozzafiato.

Quando pensiamo ai musei infatti ci immaginiamo luoghi chiusi, ma in questo caso è tutto molto più affascinante. Il Museo di Pietrarsa si trova tra San Giovanni a Tetuccio, San Giorgio a Cremano e Portici. Proprio qui è arrivato il famoso treno lento Arlecchino che questa mattina ha ospitato alcuni passeggeri speciali. Mara Venier era infatti in compagnia di Vittorio Sgarbi e non sono mancate le sue storie social sul viaggio ricco di allegria. Scopriamo quanto costa visitare il museo di Pietrarsa per vivere un'esperienza magica adatta a grandi e piccoli.

Il Museo di Pietrarsa: quanto costa l'ingresso e qual è la vista spettacolare 

Siamo nella Provincia di Napoli in quella che è la sede storica delle Ferrovie dello Stato italiano. Qui vengono conservati i treni antichi che conservano ancora oggi un fascino incredibile. Non mancano eventi che accolgono i visitatori tra mercatini di Natale e passeggiate suggestive in riva al mare. Proprio quest'ultimo è il segreto del fascino del museo che si trova esattamente a picco sulla costa.

L'interno del Museo di Pietrarsa a Napoli

Unico museo in spiaggia a catturare così tanti visitatori che arrivano apposta da qualsiasi parte d'Italia per ammirare questa bellezza. Il mare cattura l'attenzione grazie a una vista spettacolare anche al tramonto. Il biglietto per visitare il museo costa 9 euro e comprende la visita guidata e il tour virtuale. Il costo invece del ridotto è di soli 7 euro e ricordiamo che sarà possibile sostare per un tempo illimitato nel museo. Non resta che fare un salto al museo in spiaggia più famoso di tutti i godersi la vista in qualsiasi momento della giornata a un costo decisamente basso. Come sempre i consigli di Mara Venier colpiscono ancora!

LEGGI ANCHE>>>Bianca Balti, il risveglio a Napoli dopo Belve: le particolari abitudini della supermodella