La cucina romana non è mai stata così buona. Dove si trova la fraschetta AYCE a soli 30 minuti dal centro di Roma, prezzo piccolo e qualità super!
La tradizione culinaria di Roma si è aggiudicata il premio come cucina migliore al mondo del 2022 e a quanto pare i romani sono intenzionati a non perdere questo primato. Tra carbonata e cacio e pepe la cucina romana riesce a incantare tutti e sono moltissimi i ristoranti famosi della capitale. Questa volta però la nostra attenzione cade sulle famose fraschette, piccole osterie che ospitano i clienti in luoghi molto caratteristici. Ariccia è tra i paesi più famosi per questo genere di cucina: abbondante e buonissima.
La Fraschetteria ai Tre Archi si trova in Via Santa Cornelia a Roma e ogni giorno accoglie moltissimi clienti che vogliono respirare un'aria diversa a tavola. Non siamo al centro della città, ma vale la pena spostarsi a circa 30 min di auto per degustare queste prelibatezze. Qui sembra di essere nel passato tra osti e otri di vino da bere in compagnia davanti a un piatto di pasta asciutta. Proprio in questo luogo ricco di suggestione c'è la possibilità di fare un all you can eat di cucina romana. Si tratta di una modalità tipica dei ristoranti giapponesi che è diventata comune anche in Italia. Ordini quanto vuoi e paghi sempre lo stesso prezzo.
AYCE di cucina romana: quanto costa un pranzo o una cena di qualità ottima!
Trovare un posto che permetta ai suoi clienti di fare un AYCE e allo stesso tempo che mantenga una buona qualità del cibo è spesso un'impresa. A pochi kilometri dal centro di Roma c'è però una garanzia firmata Fraschetteria ai Tre Archi in Via di Santa Cornelia che offre un menu illimitato con portate fisse e un prezzo basso a persona. Ecco qual è la proposta del locale ideale per un momento tra amici o in famiglia.
La prima portata è un antipasto con salumi e formaggi che viene servito su uno stendino, lo stesso che si usava per far asciugare gli abiti al sole. Per i primi piatti è possibile scegliere tra le portate romane più famose al mondo: carbonara, cacio e pepe, amatriciana e gricia. A concludere le portate principali ci sono le spade di carne che in tantissimi consigliano anche sui social. La ciliegina sulla torta di questo menu è il sorbetto al limone che aiuta la digestione. È possibile ordinare le portate in modo illimitato al prezzo di 29 euro a persona nei weekend, 25 euro invece per i giorni in settimana. Le bevande sono ovviamente escluse e il prezzo resta molto basso considerando la qualità degli ingredienti nei piatti. Tuffarsi nella cucina romana non è mai stato così economico e soprattutto gustoso. Provare per credere!
LEGGI ANCHE>>>Bebe Vio festeggia nell'antica osteria nascosta a Roma: era la preferita di Federico Fellini