Bebe Vio festeggia nell'antica osteria nascosta a Roma: era la preferita di Federico Fellini

La campionessa più amata d'Italia festeggia il suo compleanno in uno dei luoghi più belli di Roma: sei secoli di storia e cucina. 

Bebe Vio è tra i personaggi più amati dello sport italiano e anche del mondo dello spettacolo. Negli ultimi anni la campionessa olimpica ha dimostrato non solo il suo talento nello sport, ma anche la grande capacità di mettersi in gioco ed essere da esempio per le nuove generazioni. Per il suo compleanno Bebe si è regalata una festa speciale insieme ai suoi affetti più cari, un modo per trascorrere del tempo in un posto dal fascino inesauribile.

Siamo a Roma, nel comune di Grottaferrata. Qui nasce una delle osterie più antiche di sempre che negli anni ha ospitato i personaggi più illustri del cinema e dello spettacolo italiano tra cui Federico Fellini. Il luogo scelto dalla Vio rispecchia la sua personalità, un ristorante nascosto a pochi kilometri dalla movida della capitale dove poter trascorrere del tempo in famiglia o con gli amici. Ecco qual è l'osteria romana che vanta ben sei secoli di storia alle spalle e dove è possibile assaggiare la vera cucina italiana tra passato, presente e futuro.

L'osteria romana preferita di Bebe Vio è la stessa di Federico Fellini: un luogo unico

A pochi kilometri dal centro della capitale italiana sorge l'Osteria del Fico Vecchio nel comune di Grottaferrata. Un luogo ideale per abbandonare il caos cittadino e concedersi una giornata immersi nella natura. Il proprietario dell'osteria del Fico Vecchio racconta dell'amicizia con il regista Federico Fellini che adorava accomodarsi a tavola e lasciarsi andare. Qui il celebre regista organizzava la tavola a suo piacimento dai posti a sedere alla disposizione delle stoviglie, un luogo unico dove la storia del passato si intreccia con le speranze del futuro.

Bebe Vio festeggia il suo compleanno all'osteria del fico vecchio

Bebe sceglie l'osteria del fico vecchio per il suo compleanno. Una cucina che rispecchia le tradizioni romane con la presentazione di piatti che sembrano veri e propri capolavori. A stupire è però il giardino con un pergolato da sogno che trasporta i clienti in un luogo lontanissimo dalla città. Sembra proprio che la tappa culinaria preferita da Fellini e dalla campionessa olimpica sia uno dei ristoranti da visitare almeno una volta nella vita. I sapori antichi si uniranno a un luogo unico dove il passato vive nascosto alle porte della città di Roma.

LEGGI ANCHE>>>Bebe Vio si prepara al WEmbrace Sport ma intanto sfila in passerella: "Tante donne, una sola squadra"