Sei donne, cosa non piace ai fan della fiction con Maurizio Lastrico: "Un dettaglio è proprio insopportabile"

Sei donne - il mistero di Leila è una fiction Rai con Maya Sansa. Certo, è apprezzata, ma un dettaglio proprio non piace

Ieri sera in onda su Rai 1 una serie che ha visto la luce solo la settimana scorsa, ma che comunque sta riscuotendo un certo successo tra i fan: Sei donne - il mistero di Leila. La storia è un thriller drammatico: si cerca, appunto, una ragazza scomparsa (Leila). A farlo sei donne che hanno alle spalle differenti legami con la giovane e con il suo patrigno Gregorio. I loro nomi: Anna, Michela, Alessia, Viola, Aysha e Giulia.

Le interpreti femminili, ovviamente, la fanno da padrone all'interno del prodotto del primo polo televisivo italiano, tant'è che le protagoniste sono Maya Sansa (che abbiamo visto recitare in Tutto può succedere), Isabella Ferrari (volto della recitazione italiana), Ivana Lotito (attrice di Romulus) e Denise Tantucci (veterana, ormai, anche se giovanissima. La ricordiamo in Un medico in famiglia, Braccialetti rossi e Sirene). Se la storia è avvincente e il cast così 'ben nutrito', cosa non piace di questo racconto?

Sei donne - il mistero di Leila piace, ma un particolare non convince: "Maurizio Lastrico è odioso e poi..."

Ovviamente, al di là delle figure femminili, nella fiction non mancano anche quelle maschili. Di particolare rilievo, come anticipato, il personaggio di Gregorio Mantoni, patrigno di Leila interpretato da Maurizio Lastrico. L'attore, in questa serie dimostra tutto il proprio talento istrionico. L'abbiamo visto spesso in parti dove fa il 'buono'. In Don Matteo, ad esempio, recita il ruolo del pubblico ministero Marco, sempre dalla parte della giustizia e innamorato della bella Anna (alias Maria Chiara Giannetta). In questa fiction, invece, è piuttosto 'odioso' a detta del pubblico. Se a qualcuno questo suo lato non piace, qualcun altro ne esalta la poliedricità. In effetti, un attore deve essere in grado di svolgere qualsiasi ruolo.

Sei donne - il mistero di Leila
I fan di Sei donne - il mistero di Leila con Maurizio Lastrico si lamentano della voce della protagonista Maya Sansa

Per quanto concerne, invece, la cosa che ai fan proprio non va giù, parliamo della protagonista indiscussa della fiction Maya Sansa. L'attrice, per quanto sia un talento nella recitazione italiana, divide il web. Alcuni, infatti, non possono proprio sopportare la sua voce e c'è chi scrive su Twitter: "Non mi piace la voce dell'attrice, la trovo finta, mi dà fastidio". C'è anche, tuttavia, chi la difende e scrive in maniera piuttosto semplice come si questo il modo di parlare naturale dell'interprete. Altri ancora, invece, muovono la critica alla serie, partendo dal fatto che sia un po' troppo lenta. Eppure, nel caso dei thriller psicologici è anche naturale che non si possa svelare tutto subito.

LEGGI ANCHE: Resta con me, cosa non piace ai fan della fiction con Francesco Arca: "Adesso basta, così è troppo!"