Roma, parcheggia male il motorino e qualcuno gli lascia questo bigliettino: "Se nei rapporti intimi..."

In alcuni quartieri di Roma, trovare posto per parcheggiare è difficile, per cui molti usano (quando possibile) lo scooter. Anche tra i motociclisti non mancano gli incivili e a uno di loro che ha parcheggiato in diagonale, è stato lasciato un bigliettino molto divertente.

In tutte le grandi città si vedono motorini girare per le strade 12 mesi l'anno. Chi ha bisogno di spostarsi di continuo preferisce questa opzione all'automobile. Più comodo, più facile da parcheggiare e sicuramente garanzia di minori perdite di tempo nel traffico. Roma, godendo anche di un clima privilegiato, consente a molti di usare il motorino 12 mesi su 12. Solo per brevi periodi, quando l'inverno è particolarmente freddo, è sconsigliabile prenderlo.

Chi non ha un garage di sua proprietà o non vuole pagare un abbonamento a uno privato, è costretto a lasciarlo per strada. I parcheggi pubblici, si sa, raramente ci fanno dormire sonni tranquilli. C'è sempre la preoccupazione che, nelle ore in cui viene lasciato per strada, il nostro mezzo non sia al sicuro. I rischi di trovare danni al proprio motociclo, in molti quartieri di Roma, sono elevati. A volte, però, può succedere che il motorino venga toccato da qualcuno che non arreca danni ma che ci ricorda che il parcheggio che abbiamo effettuato non è da imitare. Un caso del genere è successo a Roma ed è stato documentato sui social.

"Se parcheggi così..."

Alcuni giorni fa 'The Roman Post' e 'Roman Talks', due pagine Instagram molto seguite, hanno pubblicato una selezione dei dieci bigliettini più divertenti lasciati sulle auto o sui motorini. Solitamente a compiere il parcheggio selvaggio sono conducenti di automobili. Tuttavia le eccezioni capitano e il proprietario di uno scooter, evidentemente, ha parcheggiato proprio male. Forse lo ha fatto in diagonale, occupando due o tre stalli? La foto non è chiara, mentre è chiarissmo il messaggio che una persona ha lasciato al proprietario di questo scooter:

Un modo elegantissimo per insultare e dire a qualcuno che 'merita' di essere cornuto. Un classico esempio di sarcasmo romano, con scelte lessicali eleganti ma taglienti. Nei commenti, molti fanno notare che i veri eroi sono coloro che scrivono a mano i bigliettini. Chi li scrive al computer, forse, nella vita è un perfezionista. Così, però, il messaggio è ancora più chiaro. Il "Buon Natale" come conclusione è un tocco di genio reale. I social sono belli anche e soprattutto per commenti del genere.

LEGGI ANCHE: Milano, parcheggia l'auto sugli stalli riservati alle moto e si ritrova questo biglietto (con regalino)