Mare Fuori, altro che Rosa Ricci! Lo stile di Maria Esposito è da imitare

Mare Fuori, tra i personaggi più amati della serie Rai si aggiunge Rosa Ricci: il vero stile di Maria Esposito è super cool

La Rai con questa nuova stagione di Mare Fuori ha attirato tantissimo l’attenzione. Le storie dei ragazzi dell’IPM di Napoli, hanno ottenuto un successo clamoroso. Le prime due stagioni sono state persino acquistate dalla piattaforma streaming Netflix, ma il palinsesto nazionale, capendo della risonanza che stavano ottenendo le storie di Carmine e Filippo, e gli altri detenuti, ha deciso di riacquistarne i diritti e produrre una terza stagione.  Ad ottenere tantissima visibilità in questa stagione è stata la sorella di Ciro Ricci, morto nell’ultima puntata della prima serie: Rosa che in estrema difficoltà, decide di farsi ‘acciuffare’ e farsi rinchiudere nell’IPM.

Personaggio decisamente eccentrico e verace, i costumisti hanno espresso la personalità di Rosa anche nei suoi look. Spesso indossa leggings a fantasia o latex. Il nero è il colore che predomina nel guardaroba della Ricci e ogni look, è sempre impreziosito con collane a catena e cerchi. A calarsi nei panni di Rosa è Maria Esposito, che, nella vita vera, ha un look che non passa sicuramente inosservato.

Maria Esposito, è questo il suo vero stile. Non ha nulla a che vedere con il suo personaggio di Rosa Ricci

Abbiamo notato che Maria Esposito, così come Rosa, ama in particolar modo il nero. Spesso lo troviamo nei suoi look, basti anche il vestito che ha scelto per Sanremo, era di questa elegantissima nuance. Per il quotidiano, ci ha colpito questo look semplicissimo da replicare.

Maria Esposito, il look total black che non ha nulla a che vedere con gli outfit di Rosa Ricci

Si tratta di un completo nero che Maria ha abbinato ad una semplicissima t-shirt e delle sneaker bianche. Tocco di colore, e chicca di questo look, la borsa turchese che cattura tutta l’attenzione. Un look semplicissimo da replicare, ma quello che ci colpisce di più in perfetto accordo con le ultime tendenze, è questo che si ispira agli anni 2000.

Maria Esposito posta sul suo account Instagram un look in perfetto stile anni 2000

Crop top a maniche corte (ovviamente nero) con una maglia a mezze maniche rosa salmone, sono abbinati ad un pantalone a gamba larga decisamente particolare. Dal lavaggio chiaro, con esattezza bianco, la vera particolarità sono i disegni che si alternano e che riprendono anche il colore del suo top. Occhiale anni 2000, coerente con il look e, non potevano di certo mancare le mollettine, accessorio di grandissima tendenza all’inizio di questo nuovo millennio. Il look di Rosa Ricci potrà anche non piacere e risultare eccentrico, ma quello di Maria Esposito è veramente strepitoso!

LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori, Nicolas Maupas come non l'avete mai visto: lo stile genderless fa impazzire i fan