Mare Fuori, l'addio di Nicolas Maupas: cosa è successo nel backstage della scena più emozionante

Mare Fuori 3 ormai è da lasciare alle spalle e pensare a quello che sarà nella quarta stagione. tra gli addii più struggenti, quello di Filippo Ferrari interpretato da Nicolas Maupas.

Rai 2 ha trasmesso ieri sera i primi due episodi della terza stagione di Mare Fuori. Un ritorno che i fan hanno accolto con grande entusiasmo, ma avendo già fatto il pieno sulla piattaforma streaming di Rai Play. I vertici infatti, hanno deciso di rendere disponibili in anteprima le puntate in quel modo, battendo ogni tipo di record per un risultato senza precedenti. Impossibile resistere non vedendo in anteprima la continuazione delle vicende lasciate in sospeso al termine della seconda stagione.

Naturalmente vi invitiamo a proseguire con la lettura di questo articolo, se fate parte di quella fetta di spettatori che hanno già terminato la totale visione. Sono infatti in arrivo spoiler a profusione. Il regista Ivan Silvestrini e parte del cast lo avevano annunciato: grandi sorprese, inaspettati adii, alcuni difficili da accettare. O'Chiattill, ovvero Nicolas Maupas presente fin dal primissimo episodio, ha salutato per sempre l'Ipm e ai suoi più fidati amici, ma anche nemici che lo hanno accompagnato durante il periodo di detenzione. Vi mostriamo quello che è successo dietro le quinte di una delle scene più commoventi dell'intera produzione.

Mare Fuori: il backstage dell'addio di Filippo all'Ipm di Napoli

Filippo decide di ritornare in carcere minorile di Napoli, palesandosi al comandante dopo l'evasione con la fidanzata Naditza. La nuova direttrice però, spinge affinché torni a Milano, la sua città d'origine. Viene dunque nel giro di qualche giorno, trasferito al Beccaria ed è costretto così, nonostante non lo voglia affatto, a salutare Carmine, Pino, Gianni e tutti gli altri. La scena mostra anche coloro che lo hanno odiato, deriso ma che comunque occuperanno sempre un posto importante nel suo cuore e nei suoi ricordi.

https://twitter.com/ragacomunque/status/1625585189744173083

Uno degli spaccati più emozionanti, che dice addio ad uno dei personaggi che più hanno contribuito al successo di questa grande produzione tutta targata Rai. Secondo voi, come è andata dietro le quinte durante le varie riprese e la camminata di Filippo nel corridoio dell'Ipm?

https://twitter.com/ragacomunque/status/1625830293528629249

Nicolas Maupas e Nick Galasso, che nella serie interpreta Gaetano e compare alla fine nei ricordi di Filippo in quanto è stato ucciso poco tempo prima, ridono e si divertono nella cella in cui hanno girato la maggior parte delle scene. I fan sono rimasti piacevolmente sorpresi da questo momento e da come i due abbiano cercato di smorzare con le loro risate, uno dei momenti più tristi della storia più amata e seguita in questo momento.

LEGGI ANCHE>>>Giacomo Giorgio, il messaggio in codice spiega il finale di Mare Fuori: "La fine non..."