Giacomo Giorgio, il messaggio in codice spiega il finale di Mare Fuori: "La fine non..."

Giacomo Giorgio 'incendia' i fan di Mare Fuori con un post su Instagram che non ha nulla di casuale. L'immagine e il messaggio che spiegano il finale della terza stagione.

Avviso: in questo articolo non ci sono spoiler sul finale di Mare Fuori 3. Dobbiamo però per lo meno introdurvi in quello che questa nuova serie di episodi ha trasmesso ai milioni di spettatori che hanno fatto le ore piccole per assistere alle vicende dei loro beniamini. Il regista Ivan Silvestrini ha portato in scena qualcosa che non si era mai visto prima: tensione alle stelle, lacrime e la speranza che mai come in questo frangente della storia, è stata la parte più profonda e vissuta.

Dalle notizie trapelate durante i mesi delle riprese e i vari post sui social, era ormai palese a tutti che Giacomo Giorgio, ovvero Ciro Ricci il fratello di Rosa e il figlio di una delle famiglie più influenti nel mondo della camorra napoletana, sarebbe tornato. Nei primi sei episodi abbiamo quasi fatto pace con il fatto che continuasse a vivere nei ricordi di chi ha avuto modo di conoscerlo e viverlo, non in carne e ossa tra tutti gli altri detenuti. Pochi minuti fa l'interprete partenopeo, con un post su Instagram ha svelato ai tantissimi fan il significato al termine della terza serie.

Mare Fuori 3: Giacomo Giorgio vuota il sacco sul finale shock

A volte basta poco: un'immagine, un'emozione, qualche parola che possa chiudere un cerchio, ma anche aprirne tanti altri. Giacomo Giorgio è stato uno dei personaggi che più hanno costruito lo scheletro di Mare Fuori e che trascina inevitabilmente le vite di tanti altri protagonisti. Il gran finale stupisce, ma lascia anche una serie di punti interrogativi che dovremo attendere almeno un anno per potergli dare delle risposte. Ciro Ricci però non scherza affatto: non gli è mai piaciuto parlare 'tanto per'. Ogni cosa è ponderata nella minima sfumatura, figuriamoci se di mezzo c'è il suo sangue.

Il post su Instagram di Giacomo Giorgio che accende le speranze dei fan di Mare Fuori

Il finale rivela che il giovane detenuto vive ancora prepotente nei ricordi di chi lo ha amato, ma anche alle loro spalle ed è pronto a sacrificare chiunque, lui compreso per il bene soprattutto di sua sorella Rosa. Questa è la fine che in realtà per il suo personaggio, non esisterà mai nella storia della fortunata serie Rai. Quella persona 'nascosta' dietro al muro di cui tutti parlano al termine dei 12 episodi, pare non ci siano più dubbi sul fatto che sia lui, vivo e vegeto, tenuto nascosto da qualche parte per chissà quale motivo. Questo aprirebbe un meraviglioso scenario che potrebbe avvicinarlo a sua sorella e all'amore che prova nei confronti dell'acerrimo nemico: Carmine Di Salvo.

LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori: sapete che un detenuto ha già recitato nella serie quando era bambino? Le foto