Tifosi della Stella Rossa presenti a Napoli intonano coro contro i Fedayn Roma: il video dal Maradona

Chi ha visto Napoli - Cremonese ha notato la presenza di una bandiera serba nella Curva B. All'esterno del Maradona, un gruppo di tifosi serbi e napoletani ha intonato un coro di scherno contro i Fedayn romanisti.

Uno degli episodi extra calcistici più discussi di inizio anno è senza dubbio l'aggressione di circa 50 tifosi serbi ad alcuni membri del gruppo ultras "Fedayn Roma". Dopo la partita di sabato 11 febbraio contro l'Empoli, decine di tifosi della Curva Sud romanista si sono ritrovati a piazza Mancini per una birra, per poi tornare a casa con le proprio auto. Letteralmente dal nulla, sono comparse circa cinquanta persone vestite di nero, che con mazze e bastoni hanno aggredito alcuni membri dei Fedayn Roma, portando via le borse con pezze e striscioni del gruppo storico della Sud.

Poche ore dopo, sul web sono comparse foto dei 'cimeli di guerra' rubate a pochi metri dallo stadio. Le ipotesi sono numerose e le indagini proseguono ma gli inquirenti sospettano che alcuni gruppi ultras napoletani possano aver avuto un ruolo nel controverso episodio di piazza Mancini. Una possibile conferma della 'collaborazione' da parte dei tifosi del Napoli è arrivata ieri sera. Dopo molto tempo dall'ultima volta, allo Stadio Maradona comparsa una bandiera della Serbia. Alcuni gruppi della Curva B, infatti, sono gemellati con gli ultras della Stella Rossa.

Il coro all'esterno del Maradona

All'esterno del Maradona, poi, i tifosi napoletani dietro la bandiera serba hanno intonato un coro di scherno nei confronti dei Fedayn Roma. "Sai perché hai perso lo striscion? C'è il serbo nell'aiuola, c'è il serbo nell'aiuola e ti ha tolto dai cog**on". Una provocazione vera e propria che sicuramente non aiuta a rendere più disteso il clima tra le due tifoserie.

Intanto prosegue il silenzio totale dei Fedayn romanisti: dall'episodio di piazza Mancini, non è arrivato nessun comunicato ufficiale. Sabato sera nessun tifoso della Roma era presente nel settore ospiti del Via del Mare di Lecce: dopo gli scontri di inizio anno in autostrada, i supporter del Napoli e della Roma non possono seguire la loro squadra in trasferta fino al 15 marzo. Giovedì la Roma giocherà fuori casa contro il Salisburgo e domenica sera all'Olimpico contro il Verona. Se in Austria (o nella Sud) comparirà lo striscione Fedayn Roma, si avrà la conferma delle voci di corridoio degli ultimi giorni. Stando a notizie non confermate dai diretti interessati, infatti, il gruppo avrebbe deciso di ristampare gli striscioni: il furto sarebbe avvenuto a seguito di un'imboscata e non di un vero scontro. Per il codice ultras perdere lo striscione porta allo scioglimento del gruppo.

LEGGI ANCHE: Agguato Stella Rossa ai Fedayn Roma, gli ultras laziali rompono il silenzio: il comunicato