Marco Mengoni, sapete chi è l'assistente? Un membro della sua famiglia a cui è molto legato

Chi è che gestisce gli impegni e tutto quello che riguarda la parte più pratica di tutto il lavoro di Marco Mengoni?

"Marco Mengoni, 34 anni, nato a Ronciglione, un paesino di 8mila abitanti in provincia di Viterbo. Sono cresciuto con mio nonno, tra i campi e gli animali". Queste le parole di uno stanco ed emozionato Marco Mengoni durante lo speciale di Domenica In dedicato alla chiusura della kermesse canora. La sua è stata la risposta a chi gli ha chiesto come avesse fatto, in tutto questo tempo e dopo tutti i riconoscimenti ottenuti, a rimanere con i piedi per terra.

La famiglia è uno dei pilastri che hanno permesso che prima di diventare un grande artista, Marco diventasse un grande uomo, amato da migliaia e migliaia di fan. La vittoria a Sanremo, ha naturalmente fatto si che i riflettori si puntassero ancora di più sopra questo ragazzo, la sua vita e i suoi trascorsi. Le donne sono parte integrante delle sue giornate: lo è la manager e anche l'assistente, scelta proprio da quello che è il suo nucleo familiare. Vi sveliamo di chi si tratta e che rapporto c'è tra di loro.

Marco Mengoni e la sua assistente: "Vicini e due gocce d'acqua"

Marco Mengoni ha scelto quella che sarebbe stata la sua assistente dal 2010, ovvero da quando è stato proclamato il vincitore della terza edizione di X Factor. Come ha ribadito ieri pomeriggio nel salotto di Mara Venier, è cresciuto con il nonno, purtroppo volato via qualche anno fa. Con lui le cugine, più sorelle in realtà, che gli hanno fatto compagnia in quanto figlio unico di mamma Nadia e papà Maurizio. Claudia è una di loro, cugina appartenente al ceppo materno, che gli è stata vicino sin da quando erano entrambi molto piccoli. Proprio lei Marco ha scelto come braccio destro, ed è questo e molto altro nella sua vita.

Marco Mengoni, con la cugina e assistente Claudia alla destra

La giovane segue gli appuntamenti e coordina l'agenda del cantante. Nei principali eventi, soprattutto quelli caratterizzati dalla presenza dei fan, lei è sempre visibile al suo fianco, molto gentile e cordiale con tutti. Oltre ad essere molto vicini per quelle che sono le questioni legate alla professione di Mengoni, lo sono anche nei tratti del viso e nei colori. Si intuisce chiaramente infatti, che tra di loro ci sia un legame di sangue ad unirli insieme a tutto il resto.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo, Marco Mengoni in 'Let It Be' doveva duettare con il più amato d'Italia? Cosa c'è di vero