Sanremo, Mara Venier rivela una particolare richiesta di Ultimo a Domenica In: arriva la spiegazione

Come ogni anno, nel giorno dopo la finale di Sanremo, è in onda la puntata speciale di Domenica In sul Festival

La settantatreesima edizione del Festival di Sanremo non è ancora conclusa. Il giorno dopo l'ultima puntata è noto per essere il giorno 'di zia Mara'. La conduttrice veneziana, infatti, ha il compito di intervistare tutti e 28 i concorrenti di Sanremo 2023, al termine della loro importante gara. Per questo motivo, la puntata odierna di Domenica In durerà più del solito: il programma si concluderà, infatti, alle 18.45, occupando per intero lo spazio dedicato solitamente a Da noi...a ruota libera, trasmissione condotta da Francesca Fialdini.

Oltre al vincitore, Marco Mengoni, Mara Venier ha iniziato a intervistare e intervisterà tutti i protagonisti della kermesse canora più amata d'Italia. Insieme a lei, ci sono i giornalisti delle maggiori testate italiane e altri ospiti illustri, come l'attrice romana Ornella Muti e Chiara Francini, co-conduttrice della quarta serata, ma anche il conduttore de La Vita in Diretta, Alberto Matano.

Domenica In a Sanremo: la richiesta particolare di Ultimo e la spiegazione

Come al solito, i concorrenti sono chiamati a esibirsi e, poi, a rispondere alle domande dei giornalisti e dei vip. Il primo concorrente in scaletta è stato Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moriconi. Con la sua Alba, si è classificato in quarta posizione. Per quanto fosse tra i favoriti non è, dunque, riuscito ad arrivare al podio: nonostante ciò, la sua canzone è piaciuta a moltissime persone ed è destinata a fare un enorme successo. Nell'introdurre il cantante, la presentatrice della trasmissione Rai ha rivelato una sua richiesta particolare. "Lui ha chiesto espressamente di esibirsi live, al pianoforte" ha detto la Venier. Molti telespettatori si sono chiesti perché questa richiesta fosse stata esplicitata: la spiegazione è arrivata sui social.

Come si può leggere da questi tweet, solitamente gli artisti si esibiscono in playback per promuovere il brano, e per far ascoltare ai telespettatori la versione in studio della loro canzone. Ultimo, però, ha richiesto esplicitamente di esibirsi dal vivo e di suonare il suo brano. Sicuramente, il cantautore romano ha dimostrato di riuscire a cantare perfettamente dal vivo, anche con poche ore di sonno e al termine di una lunga settimana. Al termine dell'esibizione, Ultimo ha parlato degli artisti che lo hanno influenzato, come Eros Ramazzotti e Antonello Venditti, e i suoi progetti futuri, come il nuovo album, in uscita il 17 febbraio 2023, e del tour estivo negli stadi.

LEGGI ANCHE>>>Marco Mengoni al Tg1: "Ecco chi ho telefonato subito dopo aver vinto Sanremo" e lo spoiler sull'Eurovision