Marco Mengoni al Tg1: "Ecco chi ho telefonato subito dopo aver vinto Sanremo" e lo spoiler sull'Eurovision

Marco Mengoni in diretta al Tg1, ha svelato una serie di retroscena circa il post-proclamazione come 73esimo vincitore del Festival di Sanremo.

Un trionfo ancora tutto da smaltire, dopo una nottata che sarà difficile dimenticare. Marco Mengoni si alterna ancora tra conferenze, interviste e selfie con i fan che hanno la fortuna di incontrarlo per le vie di Sanremo. Visibilmente stanco ma ancora emozionato e felice dopo il traguardo raggiunto, ha tenuto la conferenza stampa che dopo ieri sera, è stata  fissata per questa mattina.

Difficile riassumere una miriade di sorprese ed emozioni come quelle collezionate in queste cinque serate. Eppure ci ha provato insieme ad Amadeus e tutti i volti coinvolti nella kermesse. C'è stato spazio per raccontare cosa è accaduto ieri sera, nei minuti immediatamente successivi alla proclamazione e quello che accadrà da questo momento in poi. In diretta al Tg1, l'artista viterbese ha rivelato chi è stato il destinatario della sua primissima telefonata, come gli ha risposto e la partecipazione all'Eurovision Song Contest.

Marco Mengoni al Tg1: "Non vedo l'ora di..."

Si parte dall'evento che di diritto scaturisce dopo la vittoria al Festival di Sanremo. Marco Mengoni partecipa all'Eurovision Song Contest di Liverpool. Ha dichiarato di essere molto gasato ed entusiasta per questa cosa. C'è stato spazio però per fornire uno spoiler molto succulento ai presenti e al popolo del web. Potrebbe infatti a sorpresa portare un altro brano, e non 'Due Vite'. Se così dovesse essere, l'artista opterà sicuramente per una canzone più movimentata, adatta allo spirito della prestigiosa kermesse. Scommettiamo per No stress o forse Ma stasera: potrebbe davvero cominciare ad abituarsi all'idea di portare a a casa anche quest'altro traguardo.

Infine, gli è stato chiesto in diretta dal popolare telegiornale di Rai 1 chi ha telefonato non appena si è allontanato dall'Ariston dopo la vittoria: "Ho fatto solo una telefonata e ad una persona in particolare. Ho chiamato mia mamma, per due volte ma non mi ha risposto, allora ho cominciato a preoccuparmi". Successivamente, all'inviato al suo fianco ha rivelato la risposta della signora Nadia: "Che c'è? Ero in piazza a festeggiare con gli altri". La donna si trovava a Ronciglione con tutti gli altri familiari e ha giustamente esultato per la seconda vittoria dopo dieci anni del suo unico figlio, il più grande orgoglio della sua vita.

LEGGI ANCHE>>>Marco Mengoni vince Sanremo: la reazione di mamma Nadia e papà Maurizio farà piangere anche voi