Sanremo, Rosa Chemical 'copia' il più famoso dei deejay: la sua Made in Italy all'inzio è uguale a...

Al Festival di Sanremo, Rosa Chemical sembra abbia 'copiato' un famoso deejay francese. Ecco Made in Italy che canzone riprende.

Il Festival di Sanremo, la competizione musicale più importante del nostro Paese, si accinge a concludersi questa sera. Finalmente avremo un vincitore dopo cinque serate in cui siamo stati letteralmente incollati al piccolo schermo. In attesa di scoprire chi trionferà nella kermesse, abbiamo riascoltato per l'ennesima volta le canzoni in gara e trovato una certa somiglianza tra Made in Italy, il singolo presentato dall'artista Rosa Chemical, e un altro famosissimo brano (non italiano). Ecco chi è il deejay francese che potrebbe prendersela con il cantante italiano, accusandolo di averlo 'copiato'.

Festival di Sanremo, Made in Italy di Rosa Chemical non vi ricorda un'altra canzone famosissima?

Rosa Chemical sin da quando ha messo piede al Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2023 ha diviso il pubblico. Da un lato c'è chi ama la sua esuberanza e le sue performance all' 'Achille Lauro', ovvero molto spinte ma significative e di un certo impatto. Tuttavia, dall'altro lato, c'è anche chi non sopporta un'ostentazione in diretta Rai di tematiche come la fluidità di genere. Al di là di tutto ciò, quest'articolo non va a giudicare il personaggio Rosa Chemical, bensì la sua musica. E la sua musica funziona davvero bene. Quando il cantante è sbucato sul palcoscenico la prima sera, ha fatto letteralmente scattare in piedi tutti coloro che si erano già addormentati sul divano per ballare la sua Made in Italy. Il brano, tuttavia, assomiglia in un punto a un altro singolo famosissimo.

Quando Rosa Chemical canta: "Tu sai che non è la cosa giusta finché la vicina non ci bussa, finché non sente le urla", Made in Italy risulta molto simile all'inizio di Ego del deejay, produttore e cantante Willy William. Per provarvi quanto questo sia vero, vi lasciamo i video delle due canzoni a confronto. Ascoltate al minuto 00:38, l'esibizione del cantante sanremese e al minuto 00:19 quella del francese. Non vi sembra che le due melodie siano davvero parecchio somiglianti? Semplicemente, quella di Chemical appare più velocizzata, ma la differenza è minima. Ascoltate per credere.

LEGGI ANCHE: Festival di Sanremo, chi vince? I pronostici in base all'oroscopo dei cantanti in gara