Rosa Chemical irriconoscibile: com'era prima senza piercing, tatuaggi e unghie finte

Volete vedere com'era Rosa Chemical prima di diventare com'è oggi? Irriconoscibile privo di tatuaggi, piercing e unghie finte come è apparso al Festival di Sanremo.

Rosa Chemical è lo pseudonimo di Manuel Franco Rocati. Made in Italy è il brano con cui gareggia per la prima volta al Festival di Sanremo, tra una serie di polemiche che hanno inaugurato per bene questa 73esima edizione. nei giorni scorsi infatti, si è lasciato andare ad una serie di provocazioni alquanto 'scottanti. La più clamorosa? Che avrebbe volentieri twerkato di fronte a Sergio Mattarella.

Il suo stile è inconfondibile: tatuaggi sul viso, piercing e unghie lunghissime e colorate. Per l'occasione ha scelto un viola glitterato, che insieme a tutto il resto, non è certo passato inosservato. Eppure c'è stato un periodo, quando era ancora un adolescente, in cui si mostrava privo di qualsiasi 'addobbo' che oggi a 25 anni, lo rendono tra i più chiacchierati nel panorama musicale nostrano. Vi mostriamo un'immagine che lo ritrae senza gioielli, disegni vari e trucco. Anche i capelli sono notevolmente diversi e per questo, preparatevi a trovarvi davanti qualcosa di completamente lontano da quanto visto nell'ultimo periodo.

Rosa Chemical come non l'avete mai visto: la foto

Rosa Chemical proprio come Tananai, appartiene alla 'scuderia' di Paolo Antonacci. Il figlio del popolare cantautore Biagio e nipote di Gianni Morandi, ha collaborato alla scrittura sia di Tango che di Made in Italy. I due artisti inoltre, lo scorso anno si esibirono insieme durante la serata dei duetti.

Anche in questo caso, Rosa Chemical è apparso con un'acconciatura che non è certo passata inosservata. Oggi il rosa è stato rimpiazzato da un nero corvino ma tatuaggi e piercing, erano già presenti nel corso di quella occasione. Abbiamo trovato un'immagine che risale a qualche anno fa, quando era appena un ragazzino ignaro probabilmente di quello che avrebbe fatto nel giro di poco tempo.

Una cresta altissima e un'espressione molto più intimidita rispetto a quella fiera e sicura che gli vediamo oggi. Nessun tatuaggio sul volto, niente piercing e trucco, nemmeno per sogno. Questo era Manuel prima di sconvolgere totalmente il suo look e il suo stile per approcciarsi al mondo della musica italiana. Come lo preferite? Indubbiamente uno dei suoi punti di forza, è proprio il coraggio con cui si espone nonostante critiche e giudizi alquanto feroci che quotidianamente lo colpiscono.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo, sapete che Will è identico a un cantante famosissimo da giovane? Ecco chi è