Ricordate la finalista della quinta edizione di Masterchef Alida Gotta? Oggi oltre ad essere molto seguita, ha trovato l'amore proprio al fianco di un ex-concorrente come lei.
La quinta edizione di Masterchef è stata la prima a vedere l'arrivo del nuovo, amatissimo giudice che ancora oggi vaga tra le cucine dello show. Antonino Cannavacciuolo si è aggiunto a Cracco, Barbieri e Bastianich portando una ventata tutta nuova, combinando il suo spirito da burbero col cuore tenero all'immensa professionalità che lo contraddistingue. Quell'anno, anche grazie ai suoi consigli e alla sua vicinanza, a vincere fu la mamma e casalinga Erica Liverani, romagnola doc con un un cuore e una passione infiniti.
La favorita però, non è mai stata lei per come si è svolto il percorso nelle varie puntate. Alida Gotta, dalla faccia d'angelo e sempre la prima della classe nel corso delle varie prove, ha combattuto con le unghie e con i denti per portarsi a casa il premio finale. Non ci è riuscita dopo una serie di piatti che hanno allietato a lungo il palato dei giudici, creando anche qualche piccolo battibecco che l'ha un pò allontanata dal consenso del pubblico. Ma come e soprattutto, con chi vive oggi Alida?
Alida Gotta: successo e amore grazie a Masterchef
Alida si è presentata con una predilezione nei confronti della cucina pulita, lontana da grassi e preparazioni troppo processate. L'integrità degli ingredienti è sempre stata per lei una priorità e soprattutto, nel suo percorso a Masterchef è emersa la sua grande volontà di fare di quella che è la sua più grande passione, un lavoro. Ci è riuscita, pur non avendo trionfato nel corso della quinta edizione. Oggi è una food blogger e scrittrice: il cibo è il centro incontrastato del suo lavoro, e ha costruito anche una piattaforma abbastanza consistente su cui riesce a contare. Ma sapete che non ha trovato solo il successo grazie al programma in onda su Sky?
Lui è Maurizio Rosazza, concorrente della seconda edizione e acerrimo nemico di quella che poi è stata la vincitrice: Tiziana Stefanelli. Insieme hanno combinato il loro lavoro, le loro competenze e aggiornano quotidianamente i social con contenuti inerenti a ricette e scoperte in giro per il mondo. Partecipano ad eventi a tema e non hanno abbandonato quello che hanno appreso nel corso del cooking-show più famoso in tv. Probabilmente è stata proprio questa passione e le esperienze condivise, che hanno fatto si potessero incontrarsi, approfondire la conoscenza e dunque innamorarsi.
LEGGI ANCHE>>>Masterchef, ricordate Agnese Gullotta? Eccola oggi totalmente diversa e lontana dai fornelli