Che Dio ci aiuti 7, il Convento degli Angeli esiste davvero e si trova ad Assisi: come visitarlo gratis

La chiesa dove Suor Angela e Azzurra emozionano il pubblico con i loro monologhi esiste ad Assisi: ecco come visitare il set di Che Dio ci aiuti. 

Le fantastiche avventure del Convento degli Angeli continuano a emozionare il pubblico a distanza di ben dodici anni. L'addio di Suor Angela è stato addolcito da Azzurra che adesso è alla guida del Convento insieme a Emiliano. Pierpaolo Spollon e Francesca Chillemi sono i protagonisti indiscussi della settima stagione che continua a collezionare numeri in share davvero pazzeschi. In molti sono curiosi di conoscere i dettagli del set della serie ambientata ad Assisi. Dopo aver scoperto quanto costa alloggiare sulla terrazza spesso inquadrata nella fiction è il momento di svelare dove si trova il convento.

Le riprese di Che Dio ci aiuti 7 si svolgono ad Assisi per quanto riguarda le inquadrature esterne. A Roma c'è invece il set della Lux Vide che ospita le scene degli interni del convento degli Angeli ma ben due dei luoghi che vediamo in ogni puntata esistono davvero. La Chiesa che ospita i monologhi di Suor Angela, l'entrata del convento e il famoso chiostro con tanto di panchina possono essere visitati gratuitamente proprio nella città della pace.

Come visitare il convento degli angeli: ecco il nome della Chiesa che ospita il set della fiction Rai

Cominciamo subito dalla chiesa dove abbiamo assistito al quasi matrimonio di Nico e Ginevra, alla vocazione di Azzurra e all'addio di Suor Angela. Un luogo che puntualmente ospita l'emozione del pubblico a casa con tanto di lacrimuccia pronta a solcare il viso di chi guarda. Si tratta della Chiesa di San Giacomo del Muro Rupto ad Assisi edificata nel 1088 e chiamata così perché vicina a uno dei muri in rovina della città. Ancora oggi la chiesa ospita un meraviglioso affresco dell'apostolo San Giacomo.

È possibile visitare la chiesa gratuitamente e per entrare basterà attraversare il chiostro molto romantico e suggestivo. Si tratta proprio del luogo in cui si svolgono le riprese della serie con tanto di pozzo e panchina su cui tutti gli amori di Che Dio ci aiuti hanno celebrato la loro unione con un bacio. C'è poi un altro luogo che spesso viene inquadrato durante la fiction ed è l'ingresso del Convento degli Angeli. 

Il famoso portone che ha visto partire molti dei protagonisti in questi anni è quello del Palazzo del Capitano del Popolo al centro della città di Assisi. Le riprese in questo caso vengono effettuate solo all'esterno ma anche in questo caso è possibile visitarne l'interno. Il set della serie di Rai Uno può diventare realtà in un attimo camminando tra le strade di una delle perle dell'Umbria.

LEGGI ANCHE>>>Che Dio ci Aiuti 7 cambia tutto dopo il Festival di Sanremo: cosa accadrà dal 14 febbraio