Che Dio ci aiuti 7, quanto costa dormire nell'hotel ad Assisi con la famosa terrazza: i prezzi

La terrazza più famosa della fiction italiana esiste davvero: quanto costa dormire sul set di Che Dio ci aiuti e quali sono i luoghi delle riprese. 

La seconda puntata di Che Dio ci aiuti 7 ha lasciato i fan in lacrime dopo l'addio a Suor Angela. Il suo personaggio esiste da bene dodici anni e in tanti sperano che prima o poi ritorni nel cast della fiction per le prossime stagioni. La cornice delle avventure di Azzurra, Emiliano e Suor Teresa è proprio la città di Assisi, luogo di pace per eccellenza e ricco di storia. In questi anni la serie si è spostata in diverse città italiane partendo da Modena e poi spostandosi a Fabriano fino ad approdare ad Assisi.

Per il secondo anno consecutivo la perla dell'Umbria ospita il set della serie tv per ben otto mesi di duro lavoro. Le riprese attualmente sono ancora in corso e si dividono tra Assisi e Roma. Le scene interne al convento vengono infatti girate negli studi della Lux Vide nella Capitale mentre quelle all'esterno con paesaggi incredibili sono tutte ambientate ad Assisi. Da piazza Santa Chiara fino alle strade che portano alla Basilica Superiore della città, le scene di Che Dio ci aiuti regalano un'atmosfera davvero magica. La città in pietra è in grado di trasmettere serenità agli spettatori che però spesso si domandano quanto costa un soggiorno proprio all'hotel che ospita le riprese più suggestive della serie.

L'hotel di Che Dio ci aiuti 7 con terrazza esiste davvero: quanto costa un soggiorno ad Assisi

L'abbraccio tra Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi resterà nel cuore di molti italiani che dovranno dire addio a Suor Angela. A incuriosire è la terrazza dove vengono girate le scene più emozionanti della fiction. Qui Suor Angela ha comunicato ad Azzurra il suo addio e la novizia non ha potuto fare a meno che lasciarsi andare alle lacrime. Sullo sfondo della scena c'è la Basilica Inferiore di San Francesco D'Assisi su cui affaccia la famosa terrazza dell'hotel più celebre della città. La struttura è quella dell'Hotel Subasio con ben quattro stelle che regalano un soggiorno incredibile al centro di Assisi.

A soli 400 metri dalla Basilica di Santa Chiara e a pochissimi passi da quella di San Francesco, questa struttura regala una vista mozzafiato a valle e un suggestivo panorama sulla basilica. Il prezzo per alloggiare all'hotel non è certo low cost e secondo il web il costo di una notte è pari a circa 600 euro. Si tratta indubbiamente della struttura più famosa della città resa celebre proprio dal cast della serie tv che continua a collezionare successi in fatto di share.

Assisi offre però soluzioni anche più economiche e una buona alternativa è quella di soggiornare a S. Maria Degli Angeli, esattamente dove sorge la famosa Porziuncola, per poi spostarsi durante il giorno nel centro della città.

LEGGI ANCHE>>>Che Dio ci aiuti 7, resoconto della seconda puntata: perché l'addio di Suor Angela non è definitivo