giappone-la-lontra-che-mette-in-tasca-i-suoi-giocattoli-preferiti-conquista-il-web-il-video

Giappone, la lontra che mette in 'tasca' i suoi giocattoli preferiti conquista il web: il video

Sui social anche gli animali diventano famosi. È il caso di Mei, una lontra che vive in Giappone, diventata popolare grazie ai video che la ritraggono in azioni più e meno buffe. In uno degli ultimi filmati, l'animale mette in 'tasca' alcuni giochi che il suo padrone le dà.

Scorrendo il feed social di una persona qualsiasi, è altamente probabile che ogni 10 video ce ne siano almeno due che raffigurano animali. Non solo cani e gatti: su Internet si trovano filmati di ogni specie, rara o comune. Tra le più affascinanti per gli esseri umani ci sono sicuramente le lontre, forse perché più simili a cani e gatti per quanto riguarda la (relativa) facilità con cui vengono addomesticate. Una, in particolare, è famosissima su TikTok, YouTube e Instagram: Mei.

Si tratta di un esemplare femmina di lontra ed ha 13 anni. Nata e cresciuta nel Tobi Aquarium, in Giappone, è una vera e propria star dei social. I video che la ritraggono mentre gioca, mette a posto la piscina o compie altre acrobazie hanno (non è un'iperbole) milioni di visualizzazioni. In uno diventato virale nelle ultime ore su Instagram, si vede Mei che mette alcuni giocattoli di plastica in una 'tasca'. Ma è proprio così? Le lontre hanno delle tasche?

Il video più bello che vedrai oggi

L'account Instagram Hikari Midori ha pubblicato il filmato della lontra Mei in compagnia del direttore dell'acquario Tobi. L'uomo la conosce presumibilmente da quando è nata e i due sembrano avere un grandissimo affiatamento. Nel video diventato virale, si vede l'uomo che le passa alcuni giocattoli di plastica dalle forme molto basiche, come quadrati, cerchi, stelle, pesci e cuoricini. L'animale, dopo averli ricevuti, li mette in una specie di tasca poco sotto la sua testa, per poi restituirli al padrone.

Il tocco finale è il 'cinque' che i due si danno negli ultimi istanti del video. Qual è la spiegazione? Non si tratta di tasche ma, semplicemente, di pelle cadente. Per le lontre, è normalissimo usare questo piccolo difetto a proprio favore. Molte di loro, infatti, le usano come contenitore delle pietre che trovano in natura. Quelle che più piacciono loro vengono messe nelle 'tasche' e portate via come collezione. Un video molto affascinante, che in didascalia sentenzia: "L'amore è la connessione più bella".

LEGGI ANCHE: Giappone, la lontra aiuta gli inservienti a mettere a posto la piscina: il video è adorabile